Black Panther: Wakanda Forever è la premiere dei film Marvel più vista in streaming su Disney+

Angela Bassett Black Panther- Wakanda Forever
Angela Bassett in Black Panther: Wakanda Forever - Credit Marve/Disney

Black Panther: Wakanda Forever è la premiere del film Marvel più vista su Disney+ in tutto il mondo, in base alle ore trasmesse in streaming nei suoi primi cinque giorni, ha annunciato la società lunedì. Black Panther: Wakanda Forever, diretto da Ryan Coogler, è stato lanciato su Disney+ il 1° febbraio, dopo il suo debutto nelle sale l’11 novembre 2022. Si noti che la Disney non ha fornito alcun numero di spettatori specifici per la performance in streaming del film e che il l’affermazione si basa sulle misurazioni interne del conglomerato dei media.

 

Black Panther: Wakanda Forever” è stato nominato per cinque Academy Awards  ma non ha ottenuto la nomination nella categoria dei migliori film. Le sue nomination agli Oscar includevano una per Angela Bassett (nella foto sopra) come attrice non protagonista nel film; è diventata la prima donna, la prima persona di colore e il primo attore dei Marvel Studios ad essere nominato per un Academy Award per una performance in un adattamento a fumetti.

Ryan Coogler ha diretto Black Panther: Wakanda Forever da una sceneggiatura che ha scritto insieme a Joe Robert Cole. È prodotto da Kevin Feige e Nate Moore, con Victoria Alonso, Louis D’Esposito e Barry Waldman come produttori esecutivi. “Nel film, la regina Ramonda, Shuri, M’Baku ,  Okoye e la Dora Milaje combattono per proteggere la loro nazione dall’intervento delle potenze mondiali in seguito alla morte del re T’Challa”, si legge nella sinossi. “Mentre i Wakandan si sforzano di abbracciare il loro prossimo capitolo, gli eroi devono unirsi con l’aiuto di War Dog Nakia ed Everett Ross e forgiare un nuovo percorso per il regno di Wakanda.”

Interpreta diversi membri del cast di ritorno dal primo film, tra cui Letitia Wright nei panni di Shuri, Lupita Nyong’o nei panni di Nakia, Danai Gurira nei panni di Okoye, Angela Bassett nei panni di Ramonda, Martin Freeman nei panni di Everett K. Ross, Winston Duke nei panni di M’Baku e Florence. Pastore come Ayo. Insieme a loro c’erano i nuovi arrivati ​​in franchising Tenoch Huerta (Narcos: Mexico) nei panni di Namor, Michaela Coel (I May Destroy You) nei panni di Aneka, Mabel Cadena nei panni di Namora e Alex Livinalli nei panni di Attuma.

- Pubblicità -