
Grande entusiasmo al Comic-Con di San Diego quando Harrison Ford si è presentato al panel di Cowboys and Aliens. Ecco la descrizione delle scene mostrate, e la prima foto di Daniel Craig nel fanta-western… che sarà in 2D!
Mentre sono ancora in corso a Santa Fe, Nuovo Messico, le riprese di Cowboys and Aliens, il cinecomic scritto da Roberto Orci, Alex Kurtzman e Damon Lindelof e diretto da Jon
Favreau, il cast e il regista si sono recati al Comic-Con di San Diego per presentare il film al pubblico dei fan.
Tra i presenti, oltre a Daniel Craig, Olivia Wilde, Sam Rockwell, Adam Beach e il regista Jon Favreau, anche Harrison Ford – per la prima volta al Comic-Con. L’attore ha sorpreso tutti, perché non era atteso all’evento, e quando è salito sul palco l’intera sala H del centro congressi di San Diego (seimila persone) è letteralmente esplosa in un boato. Ford si è presentato in manette, sdrammatizzando sullo spiacevole episodio che aveva fatto ritardare il panel (un ragazzo ha infilzato un altro ragazzo con una penna durante un litigio).

Alcuni dettagli sul panel:
* Ford non si aspettava di girare un film come questo.
* Daniel Craig vorrebbe girare il prossimo Bond il prima possibile, ma non ha aggiornamenti a riguardo.
* Nonostante il film mescoli il genere western con la fantascienza, stilisticamente Favreau si ispirerà principalmente a John Ford e Sergio Leone, due celebri registi di western.
* Vedremo alieni veri e propri, realizzati fisicamente sul set, proprio come nei film degli anni ottanta e novanta. La CGI verrà utilizzata per migliorare la resa finale.
* La descrizione delle scene mostrate:
Prima Scena: Craig cavalca in mezzo alla cittadina. Sembra una scena molto western, classica. Entra in un edificio, si lava la faccia – è ferito. Inizia a lavare la ferita, ma una pistola gli viene puntata all’orecchio. “Solo due tipi di persone finiscono per essere uccisi: i criminali e le vittime, quale dei due sei tu?”.
Seconda Scena: Craig è in prigione, assieme a Paul Dano. Lo sceriffo li fa uscire dalla cella perché deve spostarli, mentre all’esterno sentiamo arrivare una banda: è la banda guidata da Harrison Ford, padre di Paul Dano. Vuole che gli venga consegnato Craig, perché ha rubato il suo oro. Non appena la situazione inizia a diventare spinosa, un fascio di luci inizia a comparire all’orizzonte. Tutti la fissano. E poi succede l’inferno: esplosioni dappertutto, la carrozza con le sbarre si sfascia e Craig riesce a uscire: ha uno strano bracciale, e questo inizia a illuminarsi. Si alza, lo punta verso una astronave e le spara attraverso il bracciale, facendola schiantare al centro della cittadina.
* Favreau promette che tornerà l’anno prossimo: il film esce infatti poco dopo il Comic-Con 2011, il 29 luglio.
* Ed ecco la prima foto ufficiale del film:
Cowboys and Aliens
Scritto da Roberto Orci, Alex Kurtzman (Star Trek, Transformers) e Damon Lindelof (Lost), il film è descritto come un “mix pulp di fantascienza e western”, ed è prodotto da Ron Howard, Steven Spielberg e Brian Grazer, oltre che dal trio di sceneggiatori.
Nel cast Daniel Craig, Sam Rockwell, Olivia Wilde, Harrison Ford, Clancy Brown, Paul Dano, Abigail Spencer e Keith Carradine.
Cowboys and Aliens uscirà il 29 luglio 2011.
Fonte: Collider, badtaste
