Ormai è quasi certo che il prossimo film di Gulliermo Del toro sara l’adattamento cinematografico in 3D de Le Montagne della Follia di H.P. Lovecraft prodotto da James Cameron. Ora iniziano a farsi insistenti le voci su un presunto casting iniziato. A quanto pare uno dei primi nomi ad essere accostato al film è quello di Tom Cruise nei panni di uno dei protagonisti della storia.
Deadline ha confermato che Tom Cruise è legato al progetto di Del Toro. Intano ulteriori conferme arrivano proprio dall’agente dell’attore che rilasciando un intervista ha precisato: Cruise non è sotto contratto, tuttavia ci sono buone possibilità che accetti la parte. Se non sarà lui, sarà probabilmente James McAvoy, il quale ha ricevuto un’offerta ma non ha ancora accettato. Entrambi gli attori hanno una scaletta fitta di impegni, e nel caso accettassero di partecipare al film probabilmente le riprese verranno organizzate anche base alle loro esigenze.
Per quanto riguarda il cast sarebbero già stati contattati anche Ron Perlman (attore feticcio di Del Toro) e Hugh Jackman, mentre voci su Liam Neeson sono state smentite.