Dark Shadows: prime impressioni sul film

-

Prime impressioni sul nuovo film di Tim Burton. L’uscita di Dark Shadows si avvicina sempre di più e, dopo aver ottenuto un visto censura PG-13 per “violenza horror comica, elementi sessuali, utilizzo di droghe, linguaggio scurrile e fumo”, il giornalista Anthony Breznican, che ha visto il film, scrive sulla sua pagina Twitter: “Ho visto il montaggio finale di Dark Shadows.”

Il tono è simile a quello del Burton di Sleepy Hollow – molto umorismo, ma con una atmosfera minacciosa e inquietante. In Dark Shadows c’è sempre un tono un po’ assurdo legato all’elemento mostruoso. Le creature della notte si trovano alla deriva nel mondo degli anni settanta. E in perfetto stile Burtoniano, gli umani sono più terrificanti dei mostri. Se volete Intervista col Vampiro, quel film esiste già. Questa è una versione più caustica. E’ bello? Si. Ma non vi piacerà se volete qualcosa di seriamente spaventoso e sobrio. Ma se vi piace Buffy, amerete questo film.”

Redazione
Redazione
La redazione di Cinefilos.it è formata da un gruppo variegato di appassionati di cinema. Tra critici cinematografici, giornalisti e scrittori, il nostro gruppo cresce ogni giorno, per offrire ai lettori novità, curiosità e informazione sul mondo della settima arte.
- Pubblicità -

ALTRE STORIE

- Pubblicità -