Nicolas Cage: “Giffoni meglio di un Oscar. Io evasore? Sarei in galera”

E’ arrivato oggi al Giffoni Film Festival la star assoluta dell’evento, Nicolas Cage. Look trasandato e una buona dose di sicurezza, il nipote di Coppola si è lanciato tra i tanti giovani per salutare e farsi fotografare. Poi si è concesso senza riserve alla stampa. Ha tagliato corto sulle voci che lo vorrebbero inguaiato col fisco: “Non ho mai evaso le tasse, altrimenti sarei in galera”, ha assicurato. Bruciato l’argomento tasse, i giornalisti hanno provato a stuzzicarlo ricordandogli che oltre all’Oscar per Via da Las Vegas ha collezionato diverse nomination ai temibili Razzie Awards. Nick si è ancora dimostrato una fortezza inespugnabile e ha colto l’occasione per esibirsi in una mielosa serenata d’amore per l’Italia e per il Giffoni Film Festival. Ecco le parole dell’attore:

 

“Per me i premi non contano molto, non li prendo troppo sul serio – spiega – Prendo sul serio altre cose, il Festival di Giffoni, per esempio, che vale piu’ di un premio. Sono orgoglioso delle mie origini italiane, mi piace la cultura, il cibo, la mitologia che ci sono in Italia. Ma sono innamorato dell’idea del Giffoni Film Festival, con ragazzi che arrivano da tutti i Paesi, una filosofia unica al mondo. Ci insegna che siamo tutti un’unica cosa, siamo esseri umani con le stesse emozioni. Dobbiamo fare in modo che i ragazzi imparino ad amarsi prima che diventino adulti e si odino a vicenda”

Il Giffoni Film Festival, giunto quest’anno alla sua 42° edizione, ha come tema la felicità; partito il 14 luglio, chiuderà i battenti il 24. Nicolas Cage sarà prossimamente nei cinema con Stolen di Simon West e The Frozen Ground di Scott Walker.

Fonte: ADN Kronos

- Pubblicità -