Joel Silver produrrà Cash Truck

Si intitolerà Cash Truck il nuovo progetto del produttore Joel Silver (Sherlock Holmes, Bullett to the Head), remake del thriller francese Le Convoyeur; per il ruolo del protagonista si punterebbe su Liam Neeson, che sembra aver dato una svolta alla sua carriera come protagonista di film d’azione.

 

L’originale, risalente al 2004, vede un padre uscire per una gita in macchina assieme al figlio; i due casualmente si troveranno in mezzo all’assalto di una banda di rapinatori a un furgone portavalori: il figlio del protagonista resterà vittima della successiva sparatoria, spingendo il padre a cercare di vendicarsi. L’uomo collaborerà in seguito con la compagnia proprietaria del mezzo blindato, per scoprire la possibile presenza di una talpa responsabile dell’accaduto.

Il progetto non costituisce peraltro una novità, essendo già stato sviluppato da Paramount e Nu Image/Millennium, con la sceneggiatura di Kevin Walker e David Ayer; Silver Pictures e StudioCanal cercheranno ora di rilanciarlo. Siamo comunque ancora alle battute iniziali, resta da vedere se il tutto decollerà definitivamente.

Fonte: Empire

- Pubblicità -