I Monty Python ritornano 30 anni dopo

-

Sembra che Terry Gilliam voglia rimettere insieme la band, o meglio il gruppo. Proprio così, i Monty Python potrebbero tornare a distanza di circa 30 anni del loro ultimo lavoro insieme, Il senso della vita del 1983. A capeggiare la banda è Terry Jones che ha messo in piedi un progetto al quale hanno già aderito Terry Gilliam, John Cleese e Michael Palin, mentre i produttori stannoc ercando di tirare dentro anche il quinto Pyhton Eric Idle. Purtroppo Graham Chapman, che completava il sestetto, è morto nel 1989.

Si tratta di un progetto a metà tra computer grafica e recitazione dal vivo, che sfocia nella fantascienza e racconta di un gruppo di alieni che arriva sulla terra per dotare un terrestre del potere “di non fare assolutamente nulla”. Protagonista del film sarà anche un cane parlante la cui voce sarà quella di Robin Williams.

Il film si intitola, in pieno stile Python, ‘Absolutely Anything’ (assolutamente nulla).

Fonte: repubblica.it

Chiara Guida
Chiara Guida
Laureata in Storia e Critica del Cinema alla Sapienza di Roma, è una gionalista e si occupa di critica cinematografica. Co-fondatrice di Cinefilos.it, lavora come direttore della testata da quando è stata fondata, nel 2010. Dal 2017, data di pubblicazione del suo primo libro, è autrice di saggi critici sul cinema, attività che coniuga al lavoro al giornale.
- Pubblicità -

ALTRE STORIE

- Pubblicità -