Prima sinossi ufficiale del Robocop di José Padilha!

E’ stata diffusa una sinossi ufficiale del nuovo Robocop firmato José Padilha (Tropa de Elite), con Joel Kinnaman (Safe House) nei panni metallici del superpoliziotto protagonista. Ecco la sinossi:

 

RoboCop è ambientato nel 2029, epoca in cui un gruppo di multinazionali, conosciuto come OmniCorp, rappresenta il top della tecnologia robotica. I loro droni stano vincendo tutte le guerre in cui l’America è coinvolta in giro per il mondo e ora hanno intenzione di puntare sul mercato interno. Alex Murphy è un marito devoto, un padre di famiglia e un poliziotto fermamente impegnato a contrastare l’ondata di criminalità che sta imperversando a Detroit. Dopo essere rimasto seriamente ferito in azione, la OmniCorp decide di usare la sua tecnologia avanzata nel campo della robotica per salvargli la vita. Alex ritorna così sulle strade della sua amata città con delle nuove incredibili capacità, ma deve fare i conti con problemi che nessun uomo ha mai affrontato.

Remake del Robocop di Paul Verhoeven uscito nel 1987, l’opera di Padilha vanta nel proprio cast star come Gary Oldman (interpreterà Norton, il novello dottor Frankestei che ridà vita a Murphy) e Samuel L. Jackson, al quale è stata affidata la parte del magnate televisivo Pat Novak. Spazio anche per Dr House Hugh Laurie e Abbie Cornish (la signora Ellen Murphy). Data d’uscita USA: 9 agosto 2013.

Fonte:ComicBookMovie

- Pubblicità -