Sta per arrivare nelle sale italiane
la commedia indipendente che, uscita ad Agosto negli USA, ha
rappresentato un piccolo “caso” con i suoi 25 milioni di dollari di
incasso. A dirigerla
è Jesse Peretz, musicista e regista americano
di notevole talento, qui alla sua seconda collaborazione
con Paul Rudd, dopo “Il Maggiordomo del
Castello”.
Il film si intitolerà da noi Quell’idiota di nostro fratello e vede nel cast Paul Rudd, Zooey Deschanel, Elizabeth Banks, Emily Mortimer, Rashida Jones, Steve Coogan, arriverò in Italia il 30 Maggio 2012. La pellicola è una piacevole e spassosa commedia sul tema della famiglia disfunzionale, interpretata da uno straordinario Paul Rudd, nei panni di un incorregibile idealista che manderà a rotoli le vite ordinarie e, apparentemente perfette, delle sue sorelle, le apprezzatissime Zooey Deschanel, Elizabeth Banks e Emily Mortimer.
Nel cast compaiono, inoltre, l’affermata cantante e attrice Zooey Deschanel, attualmente impegnata nella popolare serie televisiva “New Girl”, in onda su Fox; la versatile attrice e produttrice Elizabeth Banks (“40 Carati” “The Next Three Days”, “Zach e Miri Amore A Primo Sesso”, “40 Anni Vergine”) ed Emily Mortimer, che abbiamo avuto modo di apprezzare in film come “Shutter Island”, “Young Adam” e il pluripremiato “Elisabeth”.
Sinossi:
Ned Rochlin (Paul Rudd) è un inguaribile ottimista e vede del buono in ogni persona e in ogni situazione. Per questo si ritrova spesso nei guai, soprattutto con la sua famiglia. Dopo essere stato arrestato e rilasciato per aver venduto della droga ad un poliziotto, Ned è estromesso dalla fidanzata dall’azienda biologica, in cui vive e lavora, perdendo anche la custodia del suo amato cane. Non gli rimane che chiedere aiuto all’ ingombrante madre e alle ambiziose sorelle (Elizabeth Banks, Zooey Deschanel, Emily Mortimer), le cui vite saranno gettate nel caos e nello scompiglio.