Un sequel di Prometheus con James Cameron alla regia?

Prometheus

Secondo le sue ultime dichiarazioni in occasione della première del Titanic in 3D, dopo il ritorno dall’avventurosa missione per le profondità della Fossa delle Marianne, James Cameron avrebbe prefigurato la possibilità di dirigere il sequel del Prometheus di Ridley Scott.

 

Quale prequel di Alien, capolavoro di Scott del 1979, il film lascerebbe peraltro, nelle parole di Cameron, delle questioni sospese legate ad uno spazio temporale di qualche anno tra il primo e il secondo film, ed è in quel vuoto temporale che si troverebbero molte delle riposte agli interrogativi che Prometheus lascia aperti. O, almeno, questo è il materiale su cui il regista potrebbe o ha pensato di lavorare.

L’idea di un eventuale sequel gli sarebbe tra l’altro venuta proprio da un confronto con Ridley Scott durante uno scambio di riflessioni sui loro progetti.

Comunque, nonostante le indiscrezioni – messe in dubbio da non pochi giornali del settore, che hanno persino caldeggiato l’ipotesi di un ‘pesce d’aprile’ – nulla di ufficiale c’è su un possibile passaggio di testimone.

(fonte: guardian.co.uk)

- Pubblicità -