L’atteso prossimo
videogioco prequel Batman Arkham Origins sta
diventando un vero e proprio contenitore di personaggi e ancora
oggi (nonostante manchi poco più di un mese all’uscita del titolo)
l’identità di cinque degli otto assassini di Black
Mask rimane un mistero. Ma oggi è stata rivelata una di
queste cinque identità, anche se IGN (fonte della notizia) ha
rivelato di essere entrata in possesso della lista della Black
Mask, quindi non si tratta di una notizia ufficiale.
L’identità in questione è quella di Lady Shiva,
mentre confermata la presenza anche dell’Enigmista, che sarà ancora
una volta presente nel gioco insieme ai suoi “Trofei
dell’Enigmista” che i giocatori dovranno raccogliere.
Sviluppato da WB Games Montréal, Batman Arkham Originsespande Gotham City e si presenta come un prequel la cui storia è ambientata prima degli eventi di Batman: Arkham Asylum e Batman: Arkham City, i primi due acclamati capitoli della serie. Ambientato prima della rivolta dei più pericolosi criminali di Gotham City, il gioco presenta un giovane e rozzo Batman che affronta un momento chiave nei primi passi della sua carriera di combattente del crimine lungo il percorso per diventare il Cavaliere Oscuro. Nel prosieguo della storia i giocatori incontreranno molti importanti personaggi per la prima volta e intesseranno relazioni chiave.
Inoltre la Warner Bros. ha infatti confermato che Deathstroke sarà un personaggio giocabile nel Challenge Mode di Batman: Arkham Origins: chi prenoterà il gioco per una delle tre piattaforme previste, riceverà un accesso esclusivo al Deathstroke packche sarà poi disponibile anche per tutti gli altri giocatori in un momento successivo non ancora precisato.
Batman Arkham Origins arriverà su PlayStation 3, PC, Xbox 360 e Wii U il 25 ottobre 2013, giorno in cui sarà pubblicato anche Batman: Arkham Origins Blackgate per Nintendo 3DS e PlayStation Vita.