Il grande pubblico conosce Ben Whishaw per lo più per i sui ruoli in Cloud Atlas, Profumo: Storia di un assassino e Skyfall, ma per i Queen sarebbe il performer perfetto per dare volto sul grande schermo al compianto frontman del gruppo Freddie Mercury. E’ THR a rivelare che Whishaw è in vetta alla lista dei desideri della band, secondo le stesse parole di Roger Taylor.
Roger Taylor e Brian May stanno supervisionando il progetto di questo biopic da anni ormai. Le prime voci su questo biopic emersero nel 2006 , quando si vociferava che Johnny Depp fosse in lizza per il ruolo iconico del frontman dei Queen . Poi sono passati quattro anni senza notizie in merito, fino a quando Sacha Baron Cohen è stato assegnato alla parte. Entro l’autunno del 2012 , il film scritto dallo sceneggiatore di The Queen Peter Morgan sarebbe dovuto andare in produzione nella primavera successiva anche se nessun regista era ancora a bordo, mentre con l’estate Cohen abbandonava il progetto per divergenze creative .
A quel tempo, si è detto che i membri dei Queen
volevano un approccio da film per famiglie per la storia del dio
del rock noto per la sua incredibile voce e spavalderia sexy,
mentre Cohen voleva uno sguardo più
grintoso
nella vita della star gay.
Ma parlando alla rivista Classic Rock May ha
suggerito che il vero problema era che Cohen è una
stella
troppo grande per la parte,
dicendo:
Abbiamo pensato che non ci deve essere alcuna distrazione nel film di Freddie. Dovete sospendere davvero l’incredulità. Dovete credere che l’uomo che interpreta Freddie, sia veramente Freddie. E non abbiamo sentito che potesse davvero accadere con Sacha.
Mentre è di buon auspicio per Ben Whishaw avere
May e Taylor di
supporto.
Sarà forse questa l’occasione giusta per dare un volto definitivo
all’immagine cinematografica di Mercury e per far
decollare il progetto una volta per tutte? Staremo a
vedere.
Fonte: Cinemablend