Dante’s Inferno il film ha trovato un regista

-

February 10th, 2010 @ 09:35:22La Universal Pictures insieme alla Elctronic Arts hanno trovato finalmente un regista per l’atteso adattamento cinematografico di Dante’s Inferno. Si tratta del regista del recente remake de La casa, Fede Alvarez, a confermarlo in via ufficiale è stato il noto sito Deadline. Alvarez quindi avrà l’arduo compito di dirigere questa ennesima trasposizione di un videogame.

Dante’s Inferno è un videogioco in stile avventura dinamica, uscito il 5 febbraio 2010 per PlayStation 3 e Xbox 360 e il 26 febbraio per PlayStation Portable. È stato sviluppato da Visceral Games, ed è liberamente ispirato alla cantica dell’Inferno della Divina Commedia di Dante Alighieri.

A produrre il film saranno Marc Abraham e Eric Newman. Mentre  EA Patrick O’Brien e Jay Basu si occuperanno della stesura della sceneggiatura.

La trama del video gioco:

Dante’s Inferno è ispirato molto liberamente alla prima cantica della Divina Commedia. Il giocatore controlla Dante, un veterano della terza crociata, che ha lasciato la sua amata Beatrice e cerca di salvare la sua anima da Lucifero, che ha bisogno di essa per liberarsi dall’Inferno e tentare nuovamente di riprendere il Trono di Dio. Nel suo viaggio attraverso i terribili cerchi dell’Inferno, Dante si confronta con i propri peccati, il passato della sua famiglia e i suoi crimini di guerra.

Redazione
Redazione
La redazione di Cinefilos.it è formata da un gruppo variegato di appassionati di cinema. Tra critici cinematografici, giornalisti e scrittori, il nostro gruppo cresce ogni giorno, per offrire ai lettori novità, curiosità e informazione sul mondo della settima arte.
- Pubblicità -

ALTRE STORIE

- Pubblicità -