Roland Emmerich parla di Indipendence Day 2

Dopo anni di congetture e incertezze, sembra che i tempi siano finalmente maturi per un sequel di Indipendence Day.  In una conversazione con Empire il regista Roland Emmerich ha discusso i suoi piani per il progetto e ha dato alcuni interessanti aggiornamenti: “dovrei ricevere lo script molto presto, poi inizierò a lavorarci per uno o due mesi e se tutto andrà come previsto inizieremo la produzione…abbiamo creato una mitologia su queste creature aliene, molto interessante. Devi creare una mitologia perchè il pubblico si aspetta un grande film.”

 

Emmerich vorrebbe che l’Universo di Indipendence Day proseguisse la sua corsa oltre il primo Sequel, che dovrebbe concludersi con un Cliffhanger: “Faremo solo la prima parte, perchè vogliamo che sia il pubblico a decidere se ci sarà un secondo capitolo, fare altrimenti sembrerebbe una scelta arrogante. Ma sono fiducioso, con lo script giusto…”

Nonostante l’uscita di Independence Day 2 sia stata già fissata per il 3 luglio 2015, Emmerich ha chiarito che è solo una data indicativa e che non ci sono ancora certezze.

fonte: coming soon.net, Empire

- Pubblicità -
Articolo precedenteDante’s Inferno il film ha trovato un regista
Articolo successivoThe Grandmaster recensione del film di Wong Kar-Wai
Alessia Carmicino
Nata a Palermo nel 1986 , a 13 anni scrive la sua prima recensione per il cineforum di classe su "tempi moderni": da quel giorno è sempre stata affetta da cinefilia inguaribile . Divora soprattutto film in costume e period drama ma può amare incondizionatamente una pellicola qualunque sia il genere . Studentessa di giurisprudenza , sogna una tesi su “ il verdetto “ di Sidney Lumet e si divide quotidianamente fra il mondo giuridico e quello cinematografico , al quale dedica pensieri e parole nel suo blog personale (http://firstimpressions86.blogspot.com/); dopo alcune collaborazioni e una pubblicazione su “ciak” con una recensione sul mitico “inception” , inizia la sua collaborazione con Cinefilos e guarda con fiducia a un futuro tutto da scrivere .