Ecco gli attori più pagati del 2013: Robert Downey Jr in testa!

-

Arriva da Forbes la classifica degli attori più pagati di questo primo scorcio del 2013. La classifica si basa sui guadagni che vanno dal giugno 2012 allo stesso mese di quest’anno.

World Premiere Of Paramount Pictures & Marvel Entertainment's "Iron Man 2?Al primo posto troviamo Robert Downey Jr, che ha incassato la bellezza di 75 milioni di dollari, pari a 57 milioni di euro. Cifra assolutamente mostruosa, figlia del riuscitissimo personaggio di Tony Stark, protagonista di Iron man 3, capitolo finale (forse) della trilogia dedicata ad Iron Man e in The Avengers. Robert Downey che, come ricordiamo, potrebbe non aver chiuso con il personaggio, che dovrebbe riapparire almeno in un altro film, The Avengers 2. E nel prossimo futuro potrebbe ritornare al cinema anche nei panni di Sherlock Holmes.

Secondo posto per Channing Tatum, con 45 milioni di euro, protagonista quest’anno in Magic Mike, 21 Jump Street e GI Joe 2 – La vendetta.

Terzo posto per Hugh Jackman, mister 41 milioni di euro. Wolverine e, soprattutto, il successo interpranetario di Les Miserables, film tratto dall’omonimo romanzo di Victor Hugo, che lo ha portato a sfiorare l’Oscar come miglior attore.

Quarto posto occupato da Mark Wahlberg, protagonista dell’irriverente commedia firmata Seth McFarlane, Ted. Per lui i milioni incassati sono 39,5.

Dwayne Johnson, grazie all’ennesimo capitolo della saga di Fast & Furious, ha guadagnato invece 35 milioni di euro.

A seguire, tra i primi dieci, alcuni nomi storici come Leonardo Di Caprio, che nonostante il successo de Il Grande Gatsby non riesce a raggiungere il podio, poi Adam Sandler, Tom Cruise e Denzel Washington.

Filippo Mastroianni
Filippo Mastroianni
Filippo Mastroianni, graduated in Communication Science at University of Milan. Passionate about #DataJournalism and #Dataviz. I give voice to the numbers and the stories they have to tell.
- Pubblicità -

ALTRE STORIE

- Pubblicità -