Interessanti novità in
X-Men: giorni di un futuro
passato. Il regista Bryan Singer
ha annunciato su Twitter che l’attore Evan Peters
, visto in American Horror Story, interpreterà il figlio di
Magneto, Pietro Maximoff, ovvero Quicksilver. La notizia arriva nel
momento in cui Joss Whedon ha confermato la presenza dello stsso
personaggio e della sorella, Wanda Maximoff, ovvero Scarlet Witch,
in The Avengers 2.
“Prima che fosse un Vendicatore – scrive Singer – era un ragazzino molto veloce. Eccitato nel dire che Evan Peters si unirà a X-Men Giorni di un Futuro Passato come Quicksilver“.
Contemporaneamente arriva anche la notizia che Saoirse Ronan è effettivamente interessata al ruolo di Scarlet Witch in The Avengers 2.
Il presidente della Marvel Kevin Feige ha detto in passato a SuperHeroHype che sia gli X-Men che gli Avengers hanno i diritti per usare i due personaggi, parlando di uno specifico accordo che permette ad entrambe le storie, senza intralciarsi, di usarli entrambi. Ovvero, la Marvel Studio può usare Scarlet Witch e Quicksilver senza fare riferimento al fatto che sono i figli di Magneto. Al contrario, Singer può usarli menzionando ovviamente Magneto, ma senza fare alcun riferimento agli Avengers.
Questo potrebbe voler dire che in entrambi i film avremo un Quicksilver interpretato da due attori diversi!
Evan Peters si unisce ad un cast confermatissimo formato da Hugh Jackman, Ian McKellen, James McAvoy, Halle Berry, Jason Flemyng, Jennifer Lawrence, Michael Fassbender, Nicholas Hoult, Peter Dinklage e Patrick Stewart. Il film è ispirato ai fumetti di Chris Claremont e John Byrne dal titolo: ”Uncanny X-Men” # 141 e 142 nel 1981. Tutte le info sul film nella nostra scheda: X-Men: giorni di un futuro passato. Tutte le news sul film invece sono nel nostro speciale: X-Men.
La trama di X-Men: giorni di un futuro passato, tratta dall’omonimo fumetto del 1981, ripercorre un arco temporale ambientato in un imprecisato futuro in cui gli USA sono dominati dalla Sentinelle, mentre i mutanti vivono confinati in campi di concentramento. Kitty Pride torna indietro nel tempo e impedisce dal passato che gli eventi precipitino a tal punto da trasformare la vita dei mutanti del futuro in un inferno di reclusione.
[nggallery id=222]
Vi Ricordiamo che tutte le info utili del film le trovate nella nostra Scheda: The Avengers 2. Mentre per tutte le notizie e news invece potete consultare il nostro speciale The Avengers. Ritorneranno nel film gli attori già confermati Anthony Mackie, Chris Evans, Chris Hemsworth, Cobie Smulders, Jeremy Renner, Mark Ruffalo, Robert Downey Jr., Samuel L. Jackson, Scarlett Johansson.
Fonte: comingsoon.net