Trova per caso un fumetto di Superman del 1938: lo strappa

Curiosità dal mondo: E’ valutato come uno dei fumetti più preziosi della storia dell’editoria, è un numero di Action Comics del 1938, quello in cui compare Superman per la prima volta in assoluto. Recentemente uno di questi rarissimi numeri è stato venduto per ben 2 milioni di dollari ed è proprio per questo che, quando l’emerito sconosciuto David Gonzales ne ha trovato una copia originale tra vecchi giornali nella sua vecchia casa in Minnesota, è rimasto  shockato.

 

Gonzales ha avuto subito il dubbio che si trattasse di un fumetto prezioso, e dopo alcune ricerche ha scoperto che poteva valere diversi milioni. Purtroppo la sua fortuna ha avuto vita breve. La zia di sua moglie, alla quale aveva mostrato emozionato il ritrovamento, ha afferrato con troppa foga il numero a fumetti, finendo per strappare la copertina posteriore dell’albo.

A causa dei danni il valore del fumetto è rapidamente sceso, ma il pezzo è così raro che potrebbe avere comunque un discreto valore e così Gonzales ha deciso ugualmente di metterlo all’asta.E voi cosa ne pensate? Se doveste trovare per sbaglio un numero a fumetti che vale milioni, lo vendereste o lo terreste con voi come una preziosa reliquia?

Fonte: WP

Vi ricordiamo che  L’uomo d’Acciaio negli USA il 14 giugno 2013, il 20 giugno in Italia, e nel cast oltre ai già citati Hanry Cavill e Russell Crowe ci sono anche Amy Adams, Diane Lane,  Kevin Costner,Laurence Fishburne, Michael ShannonL’uomo d’Acciaio è diretto da Zack Snyder, leggi l’intervista al regista qui.

Tutte le info utili nella nostra Scheda Film: L’uomo d’Acciaio. Tutte le news nel nostro speciale: Superman: Man of steel 

- Pubblicità -