Gli animali fantastici dove trovarli di JK Rowling parla il produttore David Heyman

Gli animali fantastici dove trovarliLa settimana scorsa, la Warner Bros ha dato l’annuncio a sorpresa che lo studio è nuovamente a lavoro con l’autrice  JK Rowling per un nuovo adattamento nell’universo cinematografico di Harry Potter (leggi qui). Oggi arrivano invece le dichiarazioni del produttore della saga di Harry PotterDavid Heyman sull’ambizioso ritorno del mondo magico:

 

“Non posso parlare molto su questo progetto ancora,” “Tutto quello che posso dire è che sarà grande. Jo(La Rowling) non aveva bisogno di ritornare di nuovo in quel mondo magico. Non si tratterà di Harry Potter  ma del suo mondo. Ha scelto di rifarlo perché sentiva il bisogno di raccontare una nuova storia. Quindi se lo sta facenvo vuol dire che sarà qualcosa di molto, molto speciale. “

Gli animali fantastici dove trovarli si dice che sia il primo di una nuova serie per il grande schermo in sviluppo.

 Gli Animali Fantastici dove trovarli,  vedrà come protagonista Newt Scamandro, autore (immaginario) del libro, e sarà ambientato a New York negli Anni Venti, circa 70 anni prima dell’arrivo di Harry Potter ad Hogwarts. La sceneggiatura sarà interamente curata da J.K. Rowling, che ha chiesto questo importante ruolo perché il film non si scosti troppo dai libri e dalla sua mente, come accade ed è accaduto spesso nelle trasposizioni cinematografiche.

- Pubblicità -