Sono ore molto interessanti quelle che seguono l’annuncio da parte di Bryan Singer di un nuovo capitolo degli X-Men con protagonista Apocalypse che uscirà il 27 maggio del 2016. Dopo la notizia bomba arrivata dallo stesso Singer, anche Simon Kinberg, sceneggiatore eproduttore di X-Men giorni di un futuro passato ha annunciato un contratto quinquennale ocn la Fox per cercare di costruire un universo cinematografico simile a quello della Marvel.
Quasi come conseguenza a questi progetti a media e lunga scadenza, arriva, durante la promozione del BluRay di Wolverine l’Immortale, una dichiarazione schoc di Hugh Jackman che ha annunciato:
Non so ancora se farò o meno il prossimo film (degli X-Men, ndt). Sono molto orgoglioso di questo ultimo film, e sono eccitato all’idea di pensare ad un’altra collaborazine con Jim Mangold. Per me sarebbe molto eccitante, per vedere cosa ne viene fuori (forse relativamente all’idea di chiudere la trilogia di Wolverine, ndr) ma sono molto esigente riguardo al risultato, e se lo sforzo dovesse essere eccessivo e non dovesse portare a quello che mi aspetto, non lo farò.” – “Non c’è ancora nessuna sceneggiatura per un terzo Wolverine – ha continuato Jackman – ma giusto ieri sera ero al telefono con Jim e abbiamo parlato di qualche idea relativa al progetto.”
Se la cosa può
intristire i fan accaniti della saga e del personaggio di Wolverine
incarnato sul grande schermo da Hugh Jackman ormai da più di dieci
anni, dobbiamo tenere anche presente che Hugh, pur essendo in
ottima forma, ha 45 anni, e con X-Men
Apocalypse, X-Force di
Jeff Wadlow e un possibile terzo film su
Wolverine, passerebbero altri cinque anni
per l’attore, anni in cui dovrà interpretare un personaggio
immortale e sempre giovane. Quindi la domanda è: La Fox ‘ricasterà’
Wolverine? E se dovesse farlo, il personaggio rimarrà – come è in
effetti adesso – quello principale all’interno dell’universo
cinematografico degli X-Men?Fonte:
IGN