Due anni fa Jonathan
Demme sembrava interessato realizzare un grande film su
11/22/63 , un racconto di Stephen
King. Tuttavia i suoi piani non si sono mai realizzati, e
il progetto del film è ancora pendente.
Giunge adesso voce che ad interessarsi al progetto sia l’uomo più impegnato di Hollywood, JJ Abrams , che vorrebbe prendere in mano il progetto che fu di Demme. Il progetto di Abrams sarebbe quello di fare di 11/22/63 una serie tv, o una mini serie che possa dare giustizia al racconto di King che si svolge su diversi piani temporali.
Qui la trama del romanzo:
Jake Epping ha trentacinque anni, è professore di inglese al liceo di Lisbon Falls, nel Maine, e arrotonda lo stipendio insegnando anche alla scuola serale. Vive solo, ma ha parecchi amici sui quali contare, e il migliore è Al, che gestisce la tavola calda. È proprio lui a rivelare a Jake il segreto che cambierà il suo destino: il negozio in realtà è un passaggio spaziotemporale che conduce al 1958. Al coinvolge Jake in una missione folle – e follemente possibile: impedire l’assassinio di Kennedy. Comincia così la nuova esistenza di Jake nel mondo di Elvis, James Dean e JFK, delle automobili interminabili e del twist, dove convivono un’anima inquieta di nome Lee Harvey Oswald e la bella bibliotecaria Sadie Dunhill. Che diventa per Jake l’amore della vita. Una vita che sovverte tutte le regole del tempo conosciute. E forse anche quelle della Storia.
Cosa ne pensate dell’idea di Abrams? Non credete che ilr egista e produttore stia divagando un po’ troppo dai suoi impegni imminenti?
Diteci la vostra.
Fonte: WP