JJ Abrams chiede scusa per l’abuso del Lens Flare

Star Wars Dave Filoni

JJ Abrams è diventato uno dei registi più famosi di Hollywood, specie dopo il suo lavoro nei primi due Star Trek e per quello che avremmo modo di ammirare in Star Wars Episodio VII. Se esiste però una cosa che i fan criticano di Abrams è sicuramente il suo abuso del Lens Flare. In una recente intervista, il regista ha dichiarato di non essersi mai accorto di aver effettivamente abusato dell’effetto riflesso. Ecco le sue dichiarazioni:

 

“So che tutti mi criticano per questo – ha detto – Spesso capita che, mentre sto girando una scena, penso: “Oh, questa sarebbe veramente incredibile… con un lens flare”.  Lo so che è veramente troppo, e per questo mi scuso. Ne sono consapevole adesso. Una volta ho mostrato a mia moglie una prima scena di Star Trek Into Darkness e mi ha detto: “Non riesco a capire cosa sta succedendo. Non capisco questo cos’è”. Ecco, queste sue parole mi hanno fatto letteralmente impazzire“.

Si, sono stupido – ha continuato il regista – Talmente stupido che ho dovuto chiedere alla Industrial Light & Magic di rimuovere i Lens Flare da alcune scene. E’ veramente da idioti, ma se ci pensate per un drogato, ammettere la propria dipendenza, è il primo passo verso la guarigione“.

Fonte: Worstpreviews

- Pubblicità -