Jon Stewart alla regia di Rosewater

Jon Stewart, comico specializzato in satira politica e conduttore del popolare  The Daily Show! su Comedy Central prenderà una pausa estiva dai suo impegni televisivi per dedicarsi al suo debutto alla regia, intitolato Rosewater.

 

Il film, a cui il Stewart pensa da tempo, è l’adattamento del libro Then They Came For Me: A Family’s Story Of Love, Captivity And Survival, scritto da Maziar Bahari, giornalista della BBC, assieme ad Aimee Molloy.

Il libro racconta quanto veramente accaduto al giornalista, quando nel 2009 venne mandato in Iran, incaricato di seguire le elezioni presidenziali: partito per stare via solo una settimana (a casa ad aspettarlo la sua fidanzata incinta) venne accusato di spionaggio e imprigionato per 118 giorni, venendo interrogato da un individuo che lui riconosceva solo per un particolare: il fatto che profumava di acqua di rose.

A produrre il film sarà Scott Rudin; per Stewart come detto sarà il debutto alla regia, ma non la prima escursione nel mondo del cinema, avendo già partecipato a Eliminate Smoochy e Jay & Silent Bob… Fermate Hollywood!.

Fonte: Empire

- Pubblicità -