J.J. Abrams consulente per Iron Man 3

iron man

Nuove rivelazioni sulla lavorazione del terzo capitolo del Iron Man 3 da parte Robert Downey Jr. Kevin  Feige e Shane Black, intervistati da IGN.

 

Downey Jr, in particolare, ha parlato del coinvolgimento di Jon Favreau e di J.J. Abrams: il regista dei primi due capitoli, che in questa occasione partecipa al progetto in veste di produttore esecutivo, è sempre stato prodigo di consigli sulla direzione da far prendere alla storia; tuttavia, a un certo punto, il processo creativo sembrava essersi arenato, e dominava la confusione: è stato in quest’occasione che si è chiesta una mano anche a J.J. Abrams, il cui aiuto ha contribuito all’uscita dall’impasse.

Black ha sottolineato la difficoltà di dover dare vita a un terzo capitolo, dovendo raccontare e mostrare comunque qualcosa di nuovo senza limitarsi a riprendere quanto già visto negli episodi precedenti; anche Feige si è soffermato sul tema, lodando peraltro il lavoro dello stesso Black: il produttore ha spiegato come il modo di procedere sia stato proprio quello di evitare di effettuare in continuazione confronti coi capito precedenti: Feige ha citato l’esempio di un altro terzo capitolo, quello di Toy Story, del tutto diverso, soprattutto nei, toni dai precedenti.

Feige ha inoltre osservato come, in qualche modo, l’uscita di Avengers  ‘liberato’ il processo creativo del terzo Iron Man: fare qualcosa di più di quanto visto in quel film era impossibile, e non era nemmeno l’obbiettivo; Iron Man 3 riprende invece le atmosfere della prima metà del primo capitolo della saga, con una sorta di ritono alle origini del personaggio, finito in una situazione critica dalla quale potrà uscire solo usando il cervello.

Fonte: IGN

Vi ricordiamo che Iron Man 3 sarà in 2D, 3D e IMAX e uscirà in USA il 3 maggio 2013. Diretto da Shane Black vede protagonisti Robert Downey Jr., Gwyneth Paltrow, Guy Pearce, Don Cheadle, Rebecca Hall, Paul Bettany, Ben Kingsley, e Jon Favreau.

- Pubblicità -