Snyder e Nolan tornano a parlare della Justice League

justice_leagueZack Snyder e Christopher Nolan sono tornati a parlare del progetto Justice League of America, idea che stuzzica i fan e tutti gli appassionati di cinecomic e che potrebbe riunire alcuni tra i migliori personaggi dell’universo DC, a partire dai due osannati Batman e Superman. Dopo le parole di Christopher Nolan è infatti arrivata un’intervista a Zack Snyder a Hero Complex, in cui il regista di Man of Steel ha fatto il punto della situazione. Snyder aveva già dichiarato di non sapere esattamente se e quando il progetto Justice League sarebbe stato realizzato, soprattutto a causa del possibile (in base anche ai risultati al bottteghino) sequel di Man of Steel, che potrebbe essere considerato prioritario rispetto al film sulla Justice League.

 

Snyder, ormai diventato per la stampa personaggio cardine del mondo DC, ha così risposto in modo secco all’ennesima domanda sulla JL:

Gli altri personaggi DC esistono nell’universo che ho creato? La risposta è sì. Per quanto riguarda la mia idea, abbiamo un personaggio fantastico che si chiama Superman. Non è una follia pensare che ce ne siano altri. Detto questo, esiste al momento un film sulla Justice League? No. Che io finisca per dirigerlo o meno, non ne ho idea. La realtà è che è stato aperto un passaggio. E’ promettente. La porta è finalmente stata aperta.

Le ultime frasi di Nolan non hanno invece voluto discostarsi da quello che è il progetto attuale, Man of Steel:

Quello che volevo fare era portare i miei bambini al cinema e fargli vedere una nuova versione di questa storia che friggesse il loro cervello come era accaduto per me con il Superman del 1978 di Richard Donner, quando avevo 8 anni. Ci siamo concentrati su questo, e questo è stato il mio ruolo. Oltre a questo, no comment.

La Warner Bros probabilmente prenderà decisioni definitive sui prossimi film dedicati all’universo DC solo dopo le valutazioni riguardo Man of Steel e il suo risultato al botteghino. Basterà probabilmente qualche mese, insomma, per avere un quadro più preciso delle prossime mosse in casa Warner Bros.

- Pubblicità -