
Snyder, ormai diventato per la stampa personaggio cardine del mondo DC, ha così risposto in modo secco all’ennesima domanda sulla JL:
Gli altri personaggi DC esistono nell’universo che ho creato? La risposta è sì. Per quanto riguarda la mia idea, abbiamo un personaggio fantastico che si chiama Superman. Non è una follia pensare che ce ne siano altri. Detto questo, esiste al momento un film sulla Justice League? No. Che io finisca per dirigerlo o meno, non ne ho idea. La realtà è che è stato aperto un passaggio. E’ promettente. La porta è finalmente stata aperta.
Le ultime frasi di Nolan non hanno invece voluto discostarsi da quello che è il progetto attuale, Man of Steel:
Quello che volevo fare era portare i miei bambini al cinema e fargli vedere una nuova versione di questa storia che friggesse il loro cervello come era accaduto per me con il Superman del 1978 di Richard Donner, quando avevo 8 anni. Ci siamo concentrati su questo, e questo è stato il mio ruolo. Oltre a questo, no comment.
La Warner Bros probabilmente prenderà decisioni definitive sui prossimi film dedicati all’universo DC solo dopo le valutazioni riguardo Man of Steel e il suo risultato al botteghino. Basterà probabilmente qualche mese, insomma, per avere un quadro più preciso delle prossime mosse in casa Warner Bros.
