L'Uomo d'Acciaio 2

Dopo l’annuncio che Batman sarà in L’uomo d’Acciaio 2 di Zack Snyder, la domanda successiva che tutti noi ci siamo posti è stata, chi raccoglierà l’eredità di Christian Bale? Ebbene, oggi arriva una lista di ben sei nomi da The Hollywood Reporter, che pare siano stati menzionati dietro le quinte, considerata l’autorevolezza del siti siamo certi che qualcosa di vero ci sarà. Uno dei primi della lista dovrebbe essere l’attore 46enne Josh Brolin, noto frequentatore dello Studios Warner Bros e che vedremo prossimamente proprio in Sin City: A Dame to Kill For. Secondo nome che sicuramente farà felici molte donne, è quello di Ryan Gosling, ma considerato che l’attore è citato ogni volta che si prospetta un ruolo da supereroe, probabilmente è una candidatura più automatica che probabile.

 

Interessanti sono invece il restante trio di nomi. Partiamo da Richard Armitage (41 anni) noto al pubblico per aver recitato nel ruolo del fascinoso Thorin in The Hobbit di Peter Jackson. Altrettanto credibile è invece la candidatura di Matthew Goode, il più adatto al mostro parere e attore dotato di enorme talento e  già conoscenza di Snyder, che per lui ha interpretato Ozymandias in Watchmen e visto di recente in Stoker. Chiude il trio Max Martini, star televisiva apparsa in Revenge e Castle e nel recente Pacific Rim di Guillermo del Toro. Chiude la lista invece l’improbabile Joe Manganiello (36 anni) noto per il suo ruolo nella serie True Blood e già preso in considerazione per Superman, ma appunto Batman/Bruce Wayne non è certo Superman.

Come di consueto vi ricordiamo che questo sono solo rumors e nulla di più, quindi non resta che aspettare ulteriori sviluppi ricordandovi che il sequel de L’uomo d’Acciaio 2 è stato annunciato ufficialmente al Comic Con 2013 e lo Studios spera di iniziare le riprese nei primi mesi del 2014 per un’uscita programmata nell’estate del 2015.

David S. Goyer sta già lavorando alla sceneggiatura del sequel e Christopher Nolan, anche se sarà il supervisore della storia, non vuole essere coinvolto nella misura in cui lo è stato per L’uomo d’Acciaio.

Vi ricordiamo che L’uomo d’Acciaio è uscito negli USA il 14 giugno 2013, il 20 giugno in Italia, e nel cast oltre a Henry Cavill e Russell Crowe ci sono anche Amy Adams, Diane Lane,  Kevin Costner, Laurence Fishburne, Michael ShannonL’uomo d’Acciaio è diretto da Zack Snyder.

Ne L’Uomo d’Acciaio diretto da Zack Snyder, troviamo Henry Cavill nel ruolo di Clark Kent/Superman. Il film è interpretato anche da Amy Adams nel ruolo della giornalista del Daily Planet Lois Lane, e da Laurence Fishburne in quello del direttore del giornale, Perry White. Nel ruolo dei genitori adottivi di Clark Kent, Martha e Jonathan Kent, ci sono Diane Lane e Kevin Costner. A combattere contro il supereroe sono due altri Kryptoniani sopravvissuti, il malvagio Generale Zod, interpretato da Michael Shannon e Faora, interpretata da Antje Traue. Originari di Krypton sono anche i genitori biologici di Superman, la madre Lara Lor-Van, interpretata da Ayelet Zurer e il padre Jor-El, interpretato dal premio Russell Crowe. Nel cast anche Harry Lennix, nel ruolo del Generale Swanwick, Christopher Meloni in quello del Colonnello Hardy e Richard Schiff che interpreta il Dr. Emil Hamilton.

L’uomo d’Acciaio 2

- Pubblicità -