Legendary Pictures per Dracula e Jurassic Park 4

legendary picturesIndiscrezioni dell’ultima ora ad Hollywood vedrebbero la Legendary Pictures, fresca del divorzio con gli studios della Warner Bros. e del nuovo matrimonio con la Universal Pictures, al centro di succulente trattative per la co-produzione di due delle pellicole di punta della prossima stagione cinematografica targata Universal.

 

I titoli in questione sarebbero proprio Dracula:Year Zero di Gary Shore, che vedrà Luke Evans (Fast & Furious 6) nei panni del principe Vlad di Transilvania, figura storica realmente esistita a cui Bram Stoker si ispirò per la crezione dell’immortale conte Dracula, e Jurassic Park 4 di Colin Trevorrow.

Mentre per il primo titolo le trattative sono già state avviate, nonostante nulla sia stato ancora ufficializzato, per il secondo la Legendary ha chiesto di prendere in considerazione la possibilità di co-finaziare la pellicola. Il che aiuterebbe la Universal a soddisfare le significative richieste di Steven Spielberg in merito alla propria percentuale sugli incassi del film. Anche se, nel caso del franchise giurassico, la compagnia stà aspettando di prendere in visione la stesura definitiva del copione per ufficializzare la proposta.

In entrambe i casi la notizia non comporterebbe modifiche alla fase creativa dei due film (Dracula è già in produzione in Irlanda e Colin Trevorrow continua a lavorare al perfezionamento della sceneggiatura e allo sviluppo artistico del quarto capitolo di Jurassic Park), ma la sferzata della Legendary Pictures sancisce ed inaugura nel migliore dei modi la nuova partnership con la Universal.

Ricordiamo che Dracula:Year Zero (la cui distribuzione nelle sale è stata recentemente spostata ad ottobre 2014) tratterà della storia del principe Vlad di Transilvania, mescolando elementi storici  e fantastici, e di come costui sacrificò la propria anima per salvare la vita di sua moglie e di suo figlio dando vita al primo dei vampiri: Dracula (nel cast oltre a Luke Evans saranno presenti anche Dominic Cooper e Sarah Gadon). Mentre Jurassic Park 4, riporterà i fan della saga cinematografica ad Isla Nublar lì dove tutto ebbe inizio, con il parco più pericoloso del mondo finalmente in funzione e pronto ad accogliere gli ignari turisti.

- Pubblicità -
Articolo precedenteKathleen Turner nel sequel di “Scemo e Più Scemo”
Articolo successivoVenezia 70: Hayao Miyazaki si ritira
Simone Chiadroni
Nato a Marino (Roma) il 25 agosto 1984 e diplomatosi al Liceo Scientifico, è un grande appassionato di cinema fin dall'infanzia. Assiduo frequentatore delle sale cinematografiche ed accanito collezionista di titoli in home video, fa di queste due attività il proprio campo di studio. Assapora il mondo dello spettacolo in qualità di ballerino e partecipa alla realizzazione di alcuni corti a livello amatoriale. Lettore appassionato di romanzi e fumetti, pubblica alcune delle sue recensioni sul portale IMDB. Adora scrivere di cinema ed osservarne l'evoluzione tecnica, artistica e culturale nel corso degli anni attraverso le opere degli autori e degli interpreti che hanno contribuito a rendere questa forma d'arte una vera e propria industria.