Martin Scorsese: sarà Silence il suo prossimo film?

Martin Scorsese
Foto di Aurora Leone © Cinefilos.it

Nonostante una certa regolarità gli permetta di portare sugli schermi una media di un film ogni due – tre anni, come tanti altri colleghi, Martin Scorsese è stato costretto a rimandare alcui dei suoi progetti.

 

Due in particolare sarebbero i film cui il regista sta pensando da almeno una decina d’anni, e che per ora non si sono mai concretizzati: il primo, l’adattamento di un libro di Charles Brandt, I Heard You Paint Houses è una gangster story ispirata a un personaggio veramente esistito, Frank “The Irishman Sheeran”, cui nelle intenzioni di Scorsese dovrebbero partecipare Al Pacino e Joe Pesci.

Il secondo, Silence, è invece l’adattamento di un romanzo breve di Shusaku Endo che vede protagonisti due sacerdoti gesuiti che cercano di diffondere il Vangelo in Giappone, in uno scenario di violenze.

Proprio quest’ultimo potrebbe essere il successore di Wolf of Wall Street nella filmografia di Scorsese, che avrebbe già cominciato le audizioni per definire il cast, intenzionato ad avviare il progetto a metà 2014.

Fonte: CinemaBlend

- Pubblicità -