Mentre le riprese di
X-Men: giorni di un futuro
passato sono ancora in corso a Montreal,
l’attore Patrick
Stewart presente al ComicPalooza ha raccontato
qualcosa riguardo al prossimo film di Bryan Singer e soprattutto
riguardo al Professor X, suo storico personaggio.
“Credo che sarà il film sugli X-Men più grandioso di tutti, e non voglio sfidare il destino, ma credo che sarà anche il blockbuster del 2014. E’ stato davvero bello riunire tutto il gruppo”.
Come sappiamo, alla fine di X-Men scontro finale il personaggio del Professor X muore, reincarnandosi nel gemello in coma. Patrick Stewart ha raccontato qualche dettaglio in più in merito al suo ritorno nel film.
“Sono passati circa 6 o 7 anni da X-Men 3 e certo ricorderete che Charles Xavier è stato vaporizzato da come si chiama….Jean Grey. E quindi vi chiederete, com’è possibile che il Professor X ci sia ancora, se è stato vaporizzato?” dal pubblico qualcuno urla “Viaggio nel tempo!!!”. E Stewart continua: ” Si, esattamente questo! Ci sarà una spiegazione, ma è stato tutto molto eccitante perchè per un attimo ho pensato che i miei giorni da X-Man fossero terminati! E quindi ci sarà qualcosa da capire più in la.”
Patrick Stewart ha inoltre confermato di aver terminato le sue riprese e che Hugh Jackman rimarrà invece sul set del film fino alla fine in agosto. Di seguito c’è il video dell’incontro di Stewart con il pubblico del ComicPalooza, inviato dal fan Jamie Williams a comingsoon.net:
La trama di X-Men: giorni di un futuro passato, tratta dall’omonimo fumetto del 1981, ripercorre un arco temporale ambientato in un imprecisato futuro in cui gli USA sono dominati dalla Sentinelle, mentre i mutanti vivono confinati in campi di concentramento. Kitty Pride torna indietro nel tempo e impedisce dal passato che gli eventi precipitino a tal punto da trasformare la vita dei mutanti del futuro in un inferno di reclusione.
Vi ricordiamo che nel cast sono confermatissimi Hugh Jackman, Ian McKellen, James McAvoy, Halle Berry, Jason Flemyng, Jennifer Lawrence, Michael Fassbender, Nicholas Hoult, Peter Dinklage e Patrick Stewart. Il film è ispirato ai fumetti di Chris Claremont e John Byrne dal titolo: ”Uncanny X-Men” # 141 e 142 nel 1981. Tutte le info sul film nella nostra scheda: X-Men: giorni di un futuro passato. Tutte le news sul film invece sono nel nostro speciale: X-Men.
[nggallery id=222]
Fonte: CS.net