Riparte Orgoglio e Pregidizio Zombie?

-

Dopo essere finito apparentemente nel limbo dei progetti rinviati a tempo indeterminato, l’adattamento per il grande schermo di Orgoglio e Pregiudizio Zombie, romanzo scritto da Seth Grahame – Smith utilizzando anche brani dell’originale di Jane Austen sembra finalmente in rampa di lancio.

Il progetto dovrebbe finalmente vedere la luce grazie agli sforzi congiunti di Panorama Media, Darko Entertainment, Handsomecharlie Films (la società di produzione di Natalie Portman) e della produttrice Allison Shearmur.

Al momento la sceneggiatura del film è quella a suo tempo stesa da David O. Russell quando ancora era coinvolto nel progetto, che ora dovrà ripartire da zero: per la riscrittura del film sono stati fatti i nomi di Neil Marshall, Jeffrey Blitz, Mike White e Craig Gillespie.

Il romanzo di Seth Grahame-Smith segue fedelmente le vicende dell’originale, riutilizzandone peraltro ampi stralci, e ambientando le travagliate vicende amorose delle sorelle Bennett sullo sfondo di un’Inghilterra teatro da decenni di un’epidemia zombesca: le stesse protagoniste sono state cresciute dalla famiglia come delle autentiche guerriere, capaci di cavarsela da sole quando diventano oggetto degli attacchi dei morti viventi.

Fonte: Empire

Marcello Berlich
Marcello Berlich
Laureato in Economia,  è appassionato di cinema, musica, fumetti e libri. Collabora con Cinefilos dal 2011.
- Pubblicità -

ALTRE STORIE

- Pubblicità -