Il regista Mark
Webb ha dichiarato che The Amazing Spider-man 2 non sarà un
altro film su Spiderman, ma che sarà focalizzato anche su un altro
personaggio che possa espandere il panorama Marvel della Sony.
Durante una nuova intervista ai due produttori del film, Avi Arad e Matt Tolmach, è stato chiesto se nel film ci sarebbe stato un aiutante per Spiderman, un altro supereroe buono che l’avrebbe aiutato a sconfiggere il numero spropositato di cattivi che sembrano profilarsi in questo episodio. Loro hanno risposto: “Ci piacerebbe non rispondere a questa domanda. Vogliamo sempre lasciare il pubblico con un paio di sorprese. Così se v dicessimo oggi a cosa stiamo pensando, porteremo via la sorpresa dal film”.
Una risposta possibilista quindi, anche se non chiara. Intanto però è doveroso sottolineare che la Sony ha i diritti di pochissimi personaggi Marvel, e quindi sarebbe lecito sperare, nel caso di uno special guest, che la Sony stessa e i Marvel Studio riuscissero a raggiungere un accordo in modo tale da mettere in comunicazione Spiderman con i Vendicatori.
Come sempre ricordiamo che nel film ritorneranno i protagonisti Andrew Garfield e Emma Stone ai quali si aggiungono Jamie Foxx in Electro, Dane DeHaan come Harry Osborn, il villain Paul Giamatti e Felicity Jones. Tutte le news sul film le trovate nel nostro speciale: The Amazing Spider-man 2. Mentre per tutte le info sul film vi segnaliamo la nostra Scheda Film: The Amazing Spider-man 2. La pellicola è diretta ancora una volta da Marc Webb su una sceneggiatura di Alex Kurtzman, Jeff Pinkner, Roberto Orci ed uscirà il 2 Maggio 2014.
Ecco anche la trama del film:
In The Amazing Spiderman 2, per Peter Parker (Andrew Garfield), vive una vita molto la occupata – tra prendere i cattivi come Spider-Man e passare il tempo con la persona che ama, Gwen (Emma Stone); diplomato ormai ha lasciato le scuole superiore e non ha dimenticato la promessa fatta al padre di Gwen di proteggerla – ma questa è una promessa che semplicemente non può mantenere sempre. Le cose cambieranno per Peter quando un nuovo cattivo, Electro (Jamie Foxx), emerge dagli abissi della città, e un vecchio amico, Harry Osborn (Dane DeHaan), ritorna, e fa riemergere nuovi indizi sul suo passato.
Fonte: WP