Star Trek, si profila un terzo capitolo

Un mese soltanto separa i fan di Star Trek dall’uscita del secondo capitolo intitolato Into Darkness, film che sembra avere tutte le caratteristiche per ottenere un grande successo di pubblico e al botteghino. Se così sarà la Paramount non esiterà a mettersi al lavoro per un terzo capitolo, che dovrebbe avere ancora una volta come produttore e regista J.J.Abrams. L’idea della casa di produzione sarebbe quella di far uscire il film nel 2016, anno del 50esimo anniversario della saga, nata appunto nel 1966 ideata da Gene Roddenberry per la televisione.

 

J.J.Abrams, in un’intervista al New York Times, ha già affermato che la Paramount difficilmente aspetterà 4 anni, come era successo tra l’uscita del primo e del secondo capitolo. Gli impegni presi con l’altra saga sci-fi per eccellenza, Star Wars, potrebbero quindi creare al regista delle sovrapposizioni di impegni impossibili da risolvere, che potrebbero costargli la rinuncia a Star Trek 3.

Intanto il produttore, Damon Lindelof, ha però già dato delle possibili anticipazioni o idee su quelli che potrebbero essere gli avvenimenti di questo terzo capitolo, di cui sono già stabiliti alcuni temi principali: la trama, il villain e la minaccia che dovranno affrontare i protagonisti.

I Klingon non bastano mai! Penso che in questo secondo episodio abbiamo dato un piccolo assaggio dei Klingon, ma chiaramente si sta preparando un grande conflitto all’orizzonte: sarebbe molto interessante da vedere. Sembra profilarsi all’orizzonte un’epica battaglia tra la Flotta e i Klingon, che dovrebbero già avere un ruolo nel secondo episodio in uscita. Proponiamo intanto l’ultimo spot tv di Star Trek – Into Darkness e vi ricordiamo la trama del film:

Trama: Quando l’Enterprise viene richiamata sulla Terra, l’equipaggio si rende conto che una terrificante e inarrestabile forza ha devastato dal suo interno la flotta e tutto quello che essa rappresenta gettando il pianeta nel caos. Il Capitano Kirk si ritroverà allora a dover condurre una caccia all’uomo per scovare un’arma di distruzione di massa. In un’epica partita tra la vita e la morte, l’amore verrà messo in discussione, gli amici si troveranno divisi e Kirk dovrà fare dei sacrifici per salvare l’unica famiglia che gli rimane: il suo equipaggio.

 

- Pubblicità -