Era il 2004 quando The Butterfly Effect usciva nelle sale con la regia di Eric Bress e Jonathan Mackye Gruber e con protagonisti Ashton Kutcher e Amy Smart. Un film capace di incassare 96 milioni di dollari in tutto il mondo, a fronte dei “soli” 13 spesi per la sua realizzazione.
A distanza di quasi 10 anni FilmEngine e Benderspink annunciano il remake, di cui ancora si conoscono pochi dettagli ma che sicuramente potrà interessare tutti quelli che hanno apprezzato il film originale. Per ora possiamo annunciare i produttori del film, che sono gli stessi della pellicola originale: Anthony Rhulen, Chris Bender e JC Spink.
Come detto, i dettagli sono davvero pochi e non si hanno informazioni nè sul cast nè sul regista del film. Per quanto riguarda la trama, essendo un remake dovremmo trovarci di fronte a quanto di più vicino possibile all’originale. Nel film del 2004, si raccontava la storia di Evan (Aston Kutcher), un bambino dal passato orribile ma che non era in grado di ricordare. Egli sviluppa la capacità di viaggiare nel tempo, ma, come in ogni buona storia sul viaggio del tempo che si rispetti, cambiare un dettaglio del passato può influire pesantemente sul futuro.
Non resta che attendere dettagli ulteriori, ricordando che The Butterfly Effect possiede anche un secondo ed un terzo capitolo, disponibili però soltanto in home video.
Fonte: Variety