Un remake per La donna esplosiva?

-

Joe Silver, storico produttore di tanti famosi action movies anni Ottanta e Novanta, in un’epoca in cui i remake sembrano essere diventati quasi un nuovo genere cinematografico, dopo aver già messo i progetti per due nuove versioni de Il pianeta delle scimmie e 1997: Fuga da New York, in questi giorni ha annunciato di aver intenzione di mettere mano alla filmografia dell’immortale John Hughes (massimo esponente del teen movies anni Ottanta) per un rifacimento del celebre film La donna esplosiva.

La pellicola originale narra di una coppia di brufolosi nerd che crea, mediante un preistorico computer, un grottesco Frankenstein postmoderno dalle sensuali fattezze di Kelly LeBrock in stato di grazia. La notizia di Silver ha subito scatenato le ire e le preoccupazioni dei fans di Hughes, così come accade quando si mette mano ad un capolavoro di culto generazionale. A rincuorare, seppur relativamente, riguardo alla buona riuscita di questo ennesimo remake ci sarebbe tuttavia il nome di Michael Bacall, sceneggiatore di fama internazionale grazie ai successi di Scott Pilgrim vs the World e, più recentemente, 21 Jump Street. Ora non resta che aspettare di sapere chi avrà l’onore e l’onore di sostituire la bellezza di Kelly LeBrock e, soprattutto, chi oserà mettersi dietro la macchina da presa al posto del maestro Hughes.

Fonte: primissima

Matteo Vergani
Matteo Vergani
Laureato in Linguaggi dei Media all'Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, studiato regia a indirizzo horror e fantasy presso l'Accademia di Cinema e Televisione Griffith di Roma. Appassionato del cinema di genere e delle forme sperimentali, sviluppa un grande interesse per le pratiche di restauro audiovisivo, per il cinema muto e le correnti surrealiste, oltre che per la storia del cinema, della radio e della televisione.
- Pubblicità -

ALTRE STORIE

- Pubblicità -