Finisce un’era di produzione, infatti
la Walt Disney Studios e la Jerry
Bruckheimer hanno annunciato oggi di aver deciso di
non rinnovare il loro accordo facendo cadere la prima opzione e che
scadrà l’anno prossimo. La Disney continuerà a concentrarsi sulle
sue priorità, ovvero i marchi di
proprietà Disney, Pixar,
Marvel e ora
Lucasfilm, mentre Bruckheimer sta cercando di
produrre film al di fuori del marchio Disney. Tuttavia Disney
e Bruckheimer continueranno a lavorare insieme su vari progetti tra
cui la quinta puntata di Pirati dei Caraibi.
Insieme Disney e Jerry Bruckheimer hanno prodotto grandi successi come i Pirati dei Caraibi, Pearl Harbor, Armageddon, Con Air e The Rock attraverso produzione satellite Disney, Touchstone.
“Jerry è uno dei produttori più rispettati e prolifici che lavorano nel settore del cinema, e abbiamo avuto una collaborazione di grande successo nel corso degli ultimi due decenni, e lui è un amico qui a Disney”, ha detto Alan Horn, Presidente del The Walt Disney Studios. “Continueremo a lavorare insieme in futuro, e non vediamo l’ora di vedere nuovo film di Jerry Bruckheimer, una leggenda di Hollywood.”
“Sono molto riconoscente della splendida collaborazione e il supporto che ho avuto in The Walt Disney Company per oltre venti anni e sono fiero delle ventisette pellicole che abbiamo fatto insieme. La buona notizia è che continueremo a lavorare insieme su ‘Pirati dei Caraibi’, National Treasure 3 e di altri progetti che abbiamo sviluppato insieme allo studio “, ha dichiarato Jerry Bruckheimer. “Sono grato di aver avuto l’opportunità di lavorare con queste persone straordinarie, molte delle quali sono diventati i miei più cari amici. Mentre continuiamo a fare film d’avventura, non vediamo l’ora di tornare a fare film come ‘Black Hawk Down’, ‘Nemico pubblico’, ‘Beverly Hills Cop’ e ‘The Rock’. “