Ant-Man: un altro candidato al posto di villain

ant-man-movieNei giorni passati vi abbiamo riferito che Darren Cross e Crossfire, interpretati forse da Corey Stoll e Patrick Wilson, sarbbero potuti essere i villain del film Ant-Man, prossimo progetto Marvel in cui Kevin Feige crede molto. Adesso però arrivano nuovi dettagli sul fatto che ad occupare il posto del cattivone di turno potrebbe essere Calabrone, ovvero Hank Pym (Michael Douglas) che non necessariamente indosserà la tutina gialla di ruolo.

 

Le acque per adesso sono confuse, ma speriamo di potervi aggiornare con dettagli certi al più presto.

Vi ricordiamo che Ant-Man avrà come protagonisti Paul RuddEvangeline LillyMichael PeñaCorey Stoll, con Patrick Wilson e Michael Douglas. Si baserà su una sceneggiatura co-scritto con Joe Cornish e Edgar Wright.  Ant-Man  è prevista per il 17 Luglio 2015.

Fonte: CS

________________

calabroneCalabrone: Dopo anni che Hank tenta di dichiararsi alla sua amata, frenato dalla sua timidezza, mentre lavora nel suo laboratorio rompe accidentalmente alcune fiale contenenti gas sconosciuti. I vapori esalati provocano un cambio radicale della personalità nello scienziato.

Facendosi chiamare il Calabrone, diffonde la notizia di avere ucciso Golia, rapisce Janet e le propone di sposarlo, come desiderava fare da tempo. Intuendo che il Calabrone è in realtà Hank, la ragazza decide di stare al gioco, sperando che egli possa recuperare la sua personalità originale dopo il matrimonio.

Wasp e il Calabrone si sposano nella tenuta dei Vendicatori ma, poco dopo, la squadra viene attaccata da Ringmaster col Circo del Crimine; i supereroi sospettano si tratti di un piano che Calabrone aveva organizzato per uccidere Jan, ma non è così. Lo shock della vista di Janet in pericolo di morte riporta Henry alla sua normale personalità e i Vendicatori sconfiggono gli avversari. Nonostante il fatto che Pym non fosse in sé durante il matrimonio la cerimonia è legale e i due decidono felicemente di rimanere sposati.

Pym utilizza il nuovo potente costume e l’identità del Calabrone per combattere il crimine. Hank prende parte sia alle imprese dei Vendicatori sia a quelle dei Difensori, anche se dedica la maggior parte del suo tempo agli studi scientifici. Inoltre decide di permettere a Scott Lang di usare il suo vecchio costume per diventare il secondo Ant-Man.

È durante questo periodo che Hank costruisce il robot senziente noto come Ultron; questi, nutrendo una sorta di odio edipico per il suo creatore, ben presto diventa un mortale nemico dei Vendicatori, causando al dottor Pym un fortissimo senso di colpa che non lo abbandonerà mai.

Inesorabilmente i problemi mentali di Calabrone continuarono a peggiorare. Ritorna coi Vendicatori, disposto a sopportare sia lo stress dovuto alla sua vita d’avventuriero sia quello della ricerca scientifica, fino a quando, durante una battaglia con Elfqueen, Pym si scaglia su di lei proprio mentre questa stava per arrendersi; ciò porta la strega ad attaccare la squadra e a recare numerosi danni alla città, danni che si sarebbero potuti evitare senza la sconsiderata aggressione di Hank.

I Vendicatori tengono un processo di corte marziale per Hank che, persa la sanità mentale, per il timore di venire espulso elabora un piano allo scopo di riscattarsi agli occhi dei compagni: costruisce un robot per attaccare la squadra, tuttavia gli impianta un punto debole di cui solo lui conosce l’esistenza; Hank avrebbe colpito l’androide in quel preciso punto durante lo scontro, in modo tale da apparire come un salvatore. Janet, scoperte le sue intenzioni, lo spinge a tornare sui suoi passi, ma Henry, che ha completamente perso la ragione, la picchia obbligandola a tacere. L’impresa fallisce ed è proprio Wasp, che colpisce il robot al posto del marito, a salvare la squadra. Pym, umiliato e coperto di vergogna, abbandona subito la squadra, mentre Janet compila i moduli per il divorzio.

Tempo dopo Hank viene incastrato da un suo vecchio nemico, lo scienziato criminale noto come Testa d’Uovo, che lo costringe con un ricatto a rubare dell’adamantio fingendo di tenere in ostaggio Trish Starr, nipote del criminale (che in passato era già stata vittima della follia del malvagio zio, rimettendoci il braccio sinistro) e amica di Henry.

Calabrone viene colto in flagrante proprio dai Vendicatori e, temendo per la vita dell’amica, è costretto a combatterli. Una volta sconfitto, cerca di spiegare la situazione ma Trish, a cui era stato fatto il lavaggio del cervello da Testa d’Uovo, non ricorda nulla e smentisce la sua versione.

Henry Pym finisce così in prigione, dove poco alla volta si riprende dal suo esaurimento nervoso grazie alla terapia dello psichiatra della prigione. Ma i Signori del male, guidati sempre da Testa d’Uovo, lo fanno evadere, fingendosi suoi complici, in modo da rovinargli totalmente la reputazione e a costringerlo a lavorare per loro. Henry riesce ad elaborare un piano per sconfiggerli senza l’aiuto dei Vendicatori, riscattandosi. Con l’aiuto di Scott Lang riesce a provare che Trish era vittima di un condizionamento mentale e, una volta ripresasi, la ragazza scagiona pubblicamente Henry, confermando che era stato ricattato da Testa d’Uovo, facendo cadere le accuse che pendevano su di lui.

Alla fine Hank, finalmente guarito, si congeda dai Vendicatori, dopo essersi riconciliato con Wasp, dedicandosi solamente alla ricerca scientifica e abbandonando la vita da supereroe.

- Pubblicità -