Barter Entertainment 2014/2015: As I Lay Dying di James Franco e …

As I Lay DyingSi è appena conclusa a Riccione la presentazione del listino firmato Barter Entertainment. Ad aprire il secondo semestre della nuova realtà del panorama di qualità della neo-nata distribuzione italiana sarà il film THE ICEMAN, prodotto da Millenium Entertainment, diretto da Ariel Vromen e interpretato da un cast d’eccezione che annovera Michael Shannon, Winona Ryder, Chris Evans, Ray Liotta, James Franco. Il film si concentra sulla storia vera di Richard Kuklinski, noto serial killer, ma allo stesso tempo uomo di famiglia. Quando fu arrestato nel 1986, le figlie e la moglie rimasero sconvolte visto che non sospettavano minimante della doppia vita dell’uomo.  Suspense, adrenalina, mistero: a THE ICEMAN seguirà THE BAG MAN –  in Italia con il titolo MOTEL – prodotto da Red Granite per la regia di David Grovic. Anche per questo titolo attori di spicco quali John Cusack, Rebecca da Costa, il Premio Oscar Robert de Niro, Crispin Glover, Dominic Purcell alla prova in un thriller che racconta la vita di un criminale che, dopo essersi appropriato di una borsa dal contenuto misterioso e aver compiuto una serie di omicidi, aspetta il suo capo in uno squallido motel…A chiudere il 2014 di Barter al cinema, il tanto atteso film diretto e interpreto da James Franco As I lay dying, basato sull’omonimo romanzo del 1930 di William Faulkner, presentato al Festival di Cannes 2013 con Tim Blake Nelson, Jim Parrack, Ahna O’Reilly, Logan Marshall-Green. Tra le anticipazioni del prossimo anno, Barter è onorata di portare sugli schermi italiani THE COBBLER, prodotto da Voltage Pictures, diretto da Thomas McCarthy con un parterre di interpreti che include Adam Sandler, Steve Buscemi, Dustin Hoffman, Ellen Barkin, Dan Stevens. La pellicola erge a protagonista un solitario calzolaio newyorkese, insoddisfatto della sua vita, che scopre un cimelio di famiglia che gli permette di vedere il mondo con gli occhi, anzi, nei ‘panni’ di un’altra persona…Bisognerà aspettare la primavera 2015 infine per THE DYING OF THE LIGHT, prodotto da Red Granite, diretto da Paul Schrader con Nicolas Cage, Anton Yelchin, Alexander Karim, Irène Jacob. Nel film, un agente della CIA è costretto a rinunciare al suo incarico per problemi di salute ma nel momento in cui scopre che il suo nemico jihadista non è morto come pensava, si rimette in gioco con l’aiuto di un giovane agente…

 

 

LISTINO SECONDO SEMESTRE BARTER ENTERTAINMENT

THE ICEMAN

Regia: Ariel Vromen

Con: Michael Shannon, Winona Ryder, Chris Evans, Ray Liotta, James Franco

Produzione: USA, 2012

Data di uscita: inizio autunno 2014

La storia vera di Richard Kuklinski, noto serial killer, ma allo stesso tempo uomo di famiglia. Quando fu arrestato nel 1986, le figlie e la moglie rimasero sconvolte; non sospettavano nulla.

 

THE BAG MAN (MOTEL)

Regia: David Grovic

Con: John Cusack, Rebecca da Costa, Robert de Niro, Crispin Glover, Dominic Purcell

Produzione: Bahamas/USA, 2014

Data di uscita: autunno 2014

Un criminale passa il suo tempo in un losco motel in attesa del suo capo, dopo aver ucciso diversi uomini ed essersi appropriato di una borsa dal contenuto misterioso.

AS I LAY DYING

Regia: James Franco

Con: James Franco, Tim Blake Nelson, Jim Parrack, Ahna O’Reilly, Logan Marshall-Green

Produzione: USA, 2013

Data di uscita: ottobre/novembre 2014

Basato sull’omonimo romanzo di William Faulkner, pubblicato nel 1930, il film racconta la storia della morte di Adele Bundren e del tentativo da parte della sua famiglia di rispettare la sua volontà di essere seppellita nella vicina città di Jefferson.

ANTICIPAZIONI 2015

THE COBBLER

Regia: Thomas McCarthy

Con: Adam Sandler, Steve Buscemi, Dustin Hoffman, Ellen Barkin, Dan Stevens

Produzione: USA, 2014

Data di uscita: inizio 2015

Un solitario calzolaio newyorkese insoddisfatto della sua vita scopre un cimelio di famiglia che gli permette di vedere il mondo con gli occhi di un’altra persona…

 

THE DYING OF THE LIGHT

Regia: Paul Schrader

Con: Nicolas Cage, Anton Yelchin, Alexander Karim, Irène Jacob

Produzione: USA, 2014

Data di uscita: primavera 2015

Evan Lake, un agente della CIA, è costretto a rinunciare al suo incarico quando comincia ad accusare i primi sintomi della demenza presenile. Quando Evan scopre che l’uomo che l’ha tormentato per anni, il jihadista Muhhamed Banir, non è morto come pensava, ma si sta curando in una location segreta, Evan decide di partire alla sua ricerca con l’aiuto di un giovane agente, prima che sia troppo tardi per la resa dei conti.

 

- Pubblicità -