Capitan America: The Winter Soldier

captain-america-the-winter-soldierRumors e qualche intervista, come accaduto per i fratelli Russo. Tutto ciò ruota attorno all’attesissimo film Marvel su Captain America, terzo capitolo della saga con protagonista il super-soldato più famoso di tutti i tempi, Steve Rogers. E partiamo proprio da quanto emerge dalle dichiarazioni di Joe e Anthony Russo, riguardo Captain America 3 (in uscita per il 2016).

 

Leggi anche: Kevin Feige: Captain America 3 e Batman vs Superman possono coesistere

Riguardo l’apparizione di altri personaggi dell’universo Marvel in Captain America 3, Joe Russo ha risposto: “E’ sempre emozionante inserire Cap in una situazione in cui sono presenti altri grandi personaggi dell’universo Marvel, è bello avere personaggi intorno a lui, perchè la sua forza viene soprattutto dalla sua moralità. Cap è un leader, ma ricordiamo che sta già avendo un piccolo universo in espansione attorno a sè, con l’inserimento di personaggi come il Soldato d’inverno e Falcon.”

Leggi anche: Jeremy Renner: Occhio di Falco potrebbe apparire in Captain America 3

In seguito è stato chiesto ai fratelli Russo quale sarà il tono che assumerà la narrazione nel terzo capitolo: “Abbiamo molto materiale e dovremo adattarci a questo. Il segreto, qui alla Marvel, è continuare a lavorare fino a che il tempo ce lo consentirà ,senza mai fermarci. Dobbiamo provare sempre a migliorare il nostro lavoro. Poi, le cose possono cambiare: guardiamo ad Avengers Age of Ultron, un film in continua lavorazione e cambiamento. Parliamo con Joss Whedon quando possiamo, o con lo stesso Kevin Feige. Questo perchè dal punto di vista narrativo vorremmo uniformarci con quanto stanno facendo loro. Dal punto di vista del tono, invece, per ora non ci sbilanciamo, è difficile…anche facendo riferimento a Age of Ultron, sappiamo solo quanto visto al Comic Con. Sarà sicuramente il miglior film Marvel mai realizzato! La sceneggiatura è incredibile!”

Captain America the Winter Soldier recensioneSuccessivamente il discorso si è incentrato sui cattivi che i fans del Capitano incontreranno sul grande schermo in questo terzo capitolo: “Ci piace moltissimo il personaggio di Bucky, perchè ha un valore assoluto e una personalità complessa. Ecco, lui è un buono, ma si comporta da cattivo. Quando si pensa a lui, lo si inquadra come il peggior assassino al mondo, ma poi si finisce col pensare che sia solo una vittima, quindi un innocente. E’ un mostro, oppure no? Vediamo come si comporterà Cap con Bucky…” E ancora, rivolgendo uno sguardo al passato e al Teschio Rosso: “Non vogliamo anticipare assolutamente nulla del Teschio Rosso, solo per non rovinare le attese dei fans. Non possiamo, davvero. Il Teschio è un grandissimo cattivo, nonchè un grandissimo personaggio. Ma come voi sapete, nell’universo Marvel tutto è possibile! L’inventiva non ci manca davvero e troveremo sempre nuovi modi per rendere al meglio vecchi e nuovi cattivi, questo ve lo possiamo assicurare!”

Infine, è stato chiesto ai fratelli Russo se non piacerebbe loro dirigere un film Marvel diverso da Captian America o, addirittura, un sequel degli Avengers: “Certo che saremmo felice di continuare a lavorare per la Marvel! Noi amiamo tutti i personaggi Marvel! Noi adoriamo il concetto di crossover, quindi non avremo problemi a trattare nuovi personaggi…Le Guerre Segrete sono state molto importanti per la nostra formazione giovanile. Ci sarà sempre da lavorare con tutti questi personaggi e il lavoro si fa davvero interessante ogni volta che questi si incontrano tra loro!”

Fonte: Comicbookmovie.com

 

- Pubblicità -