Christian Bale su Exodus: “Il mio Mosè è più violento di Batman”

christian bale exodusIl mondo del giornalismo é vario e misterioso. Non sempre si trovano giornalisti dotati di acume e senso critico, e spesso, in presenza di personalità importanti del mondo del cinema, tremano le ginocchia anche al più professionale del professionisti. E così capita, non solo in Italia, ma anche all’estero, che le domande fatte durante le presentazioni dei film mettano in imbarazzo la star ospite. È quello che è accaduto a Christian Bale, al quale, durante la presentazione di Exodus Dei e Re, è stato chiesto di paragonare Mosè (il personaggio che interpreta nel film di Ridley Scott) a Batman, il supereroe che Bale ha accompagnato, cinematograficamente parlando, negli anni 2000.

 

Guarda – Exodus Dei e Re: spettacolare Final Trailer del film di Ridley Scott

“È un po’ imbarazzante paragonare Mosè a Batman – ha esordito ridendo l’attore premio Oscar, per poi continuare con una risposta inaspettata – però ci sono delle similitudini. L’infanzia tragica e il futuro eroico. Ma il mio Mosè è più violento di Batman. Sono sicuro che se all’epoca ci fossero state delle pistole, forse Bruce Wayne avrebbe avuto una possibilità.”

Leggi anche – Christian Bale: “Sono geloso che un altro interpreti Batman”

[nggallery id=344]

Exodus Dei e Re racconta  di colui che nella tradizione ebraica ha restituito la libertà al popolo eletto dalla schiavitù d’Egitto.  Come da tradizione, quando il faraone ordina di uccidere ogni primo nato del popolo ebraico, la madre di Mosè lo affida alle acque del Nilo, al sicuro in una cesta. Qui il bimbo viene ritrovato dalla figlia del Faraone che lo alleva come suo insieme al figlio stesso del Faraone, quello che diventerà Rhamses II. Cresciuti i due sono amici, ma la scoperta da parte di Mosè delle sue vere origini farà cambiare completamente i loro rapporti e il loro futuro. La storia, celebre nella Bibbia, è stata portata sul grande schermo con immenso successo nel 1956 da Cecil B. De Mille, I Dieci Comandamenti, con protagonista Charlton Heston nei panni di Mosè.

Exodus Dei e Re diretto da Ridley Scott su sceneggiatura di Bill Collage, Adam Cooper e Steven Zaillian vede nel cast Christian Bale, Ben Kingsley, Joel Edgerton, John Turturro, Sigourney Weaver, Indira Varma e Aaron Paul. Il film uscirà il 5 dicembre 2014 nel Regno Unito e il 15 gennaio 2015 in Italia.

Fonte: CBM

- Pubblicità -