Per la rubrica Cosplay oggi vi segnaliamo il travestimenti di Kristen Hughey, che interpreta Jade da Mortal Kombat 9, Aquaman Rule 63 e Cammy da Street Fighter. [nggallery id=922]
Jade è un personaggio della serie di videogiochi
Mortal Kombat. È apparsa per la prima volta in Mortal
Kombat II. Jade è la
migliore amica di Kitana, nonché sua compagna fin
dall’infanzia. Viene anch’ella addestrata come assassina personale
di Shao Kahnanche se non ha mai avuto piena fiducia nei
confronti dell’imperatore. Nel secondo torneo era
nascosta nella foresta vivente in atteggiamento difensivo, poche
volte usciva allo scoperto pronta per attaccare i nemici.
Quando Kitana, la principessa rinnegata, fuggì nelle sconosciute regioni della Terra, Jade ricevette l’ordine da parte di Shao Kahn di riportargliela indietro viva. Quale amica della principessa, Jade si trova davanti alla scelta di tradire la sua amicizia oppure disobbedire al proprio Imperatore. Insieme a Reptile trovano Kitana in una zona della terra e mentre il ninja rettile sta per attaccarla, Jade si oppone e la difende sconfiggendolo.
Aquaman, il cui vero nome è Orin (ribattezzato Arthur Curry), è un personaggio dei fumetti creato da Mort Weisinger (testi) e Paul Norris(disegni) nel 1941, pubblicato dalla DC Comics. È un supereroe della DC Comics, che ha spesso fatto parte della Justice League, di cui è considerato uno dei membri più prestigiosi per la sua influenza sul vastissimo mondo subacqueo. Come Namor della Marvel Comics è un eroe che ha origine dal mitico regno di Atlantide. Secondo la versione più conosciuta, è Arthur Curry, il figlio di un uomo del faro e di una regina di Atlantide, ma le sue origini vengono spesso alterate dagli autori tramite la Retrocon.
Cammy White è un personaggio della serie di videogiochi Street Fighter. Tra le donne più affascinanti del gioco, Cammy in passato (cioè prima di Super Street Fighter 2, il suo esordio) era una “doll” (un gruppo di donne speciali, guardie del corpo e assassine personali di M. Bison completamente sotto il suo controllo grazie ai suoi poteri psichici e al lavaggio del cervello) e il suo nome in codice era stato Ape Assassina.
Fonte: Kristen Hughey