David Fincher: “Cinecomics? Noiosi” e rivela i problemi di 20 mila leghe sotto i mari

David FincherIn un’intervista rilasciata a Playboy, il regista David Fincher ha rivelato alcuni nuovi e interessanti dettagli sul naufragio del film che avrebbe dovuto dirigere per la Disney, 20.000 leghe sotto i mari, adattamento del noto classico della letteratura scritto da  Jules Verne. Ma anche che non dirigerà mai un Cinecomics perché pensa che:

 

“si, penso che siano noiosi.  Mi piace anticipare alcuni elementi e sorprendere il pubblico che aspetta con ansia che si apri il sipario. Nei cinecomics non puoi farlo.”

Sul 20.000 leghe sotto i mari rivela i problemi con la Disney riguardo al cast ma non solo. Ecco di seguito i passati più interessanti.

“Era davvero bello. Era intrattenimento folle e intelligente, con l’equipaggio del Nautilus che combatteva contro ogni possibile creatura alla Ray Harryhauser. Ma aveva anche un contro, cioé il fatto che stavamo facenso un Osama Bin-Nemo, un principe mediorientale proveniente da una famiglia benestante che decide che l’imperialismo bianco va combattuto. La nozione era quella di mettere i bambini in una posizione in cui avrebbedo detto ‘Sono d’accordo con tutto ció in cui lui crede. Sono d’accordo con i suoi mezzi e i suoi fini.’ Volevo farlo davvero, ma alla fine non ho avuto il coraggio. Un sacco di persone prosperano negli studios di Hollywood perché fanno leva sulla paura. Ho avuto dei momenti difficili nel relazionarmi con questo, perché penso che la nostra piú grande responsabilitá sia quella di dare al pubblico qualcosa che non ha mai visto.”

Fonte: blogs.indiewire.com/

- Pubblicità -