Doctor Strange: Tom Hardy e Benedict Cumberbatch in lizza

Dopo l’annuncio del registe che sarà al timone dell’atteso film su Doctor Strange, si intensifica il toto attori per scegliere chi interpreterà il ruolo da protagonista del film. Oggi è Deadline a confermare che lo Studios sta componendo una short list di papabili candidati e tra questi ci sono due nomi di primo piano come quello di Tom Hardy e Benedict Cumberbatch.

 

Cumberbatch ormai è uno degli attori più richiesto dopo le sue performance nella serie di successo Sherlock e in Star Tre Into Darkness. Il secondo è uno degli attori più bravi e apprezzati ad Hollywood e presto lo vedremo protagonista nel film Mad Max: Fury Road.

Anche se non c’è una data ufficiale per l’uscita del film su Doctor Strange, la Marvel ha occupato due date nel calendario che attualmente non sono state assegnate a nessun progetto: 8 Luglio 2016  e 5 Maggio 2017. Ed è probabile che il film occuperò una di queste due date.

Doctor Strange sarà diretto da Scott Derrickson, registra degli Horror di successo Sinister e The Exorcism of Emily Rose, e si baserà su una sceneggiatura scritta da Thomas Dean Donnelly e Joshua Oppenheimer.

Il Dottor Strange (Doctor Strange), alias Stephen Strange, è un personaggio dei fumetti creato da Stan Lee e Steve Ditko nel 1963, pubblicato dalla Marvel Comics. L’idea di creare un personaggio esperto di magia nera fu di Ditko.

È un personaggio che orbita nell’universo Marvel dei supereroi, sebbene i suoi poteri non consistano – come più spesso avviene – in straordinarie capacità fisiche o mentali, ma nell’utilizzo della magia: infatti Strange è definito il “mago supremo” o “signore delle arti mistiche”.

- Pubblicità -