Rod Taylor, attore australiano celebre grazie a  titoli come Bastardi Senza Gloria o Gli Uccelli, si è spento Mercoledì nella sua casa di Los Angeles, aveva 84 anni.

 

rod taylor

Apparso in più di 50 film e in dozzine di serie televisive quali The Twilight Zone e Studio 57, Taylor è stato protagonista di una carriera lunga più di 50 anni. Ottenuto il suo primo ruolo da protagonista nel 1960 in Time Machine, adattamento cinematografico del celebre romanzo di H.G.Welles, il giovane Rod inizia la sua avventura sul grande schermo lavorando al fianco di attori quali Yvette Mimieux, Julie Christie, Maggie SmithMichael Redgrave, Edith Evans, Jack MacGowran e Sian Phillips.

Si alternò tra ruoli cinematografici e televisivi per tutti gli anni ’60, ottenendo nel 1963 il ruolo di Mitch Brenner (la quale casa e città furono sotto attacco) nel capolavoro Gli Uccelli di Alfred Hitchcock.

Nel corso degli anni ’70 si calò in  ruoli da “duro” con film come Chuka, Dark Of The Sun, Nobody Runs Forever e Darker Than Amber.

Per quanto riguarda gli ultimi anni ricordiamo la sua partecipazione alla serie Walker Texas Ranger e un breve cameo (interpretando Wiston Churchill ) nel Bastardi Senza Gloria di Quentin Tarantino.

- Pubblicità -