Ellen Page è in trattative
per interpretare Judith Jacklin, la moglie di
John Belushi, il quale, nel biopic dedicato
all’attore di Animal House e
The Blues Brothers, sarà
interpretato da Emile Hirsch.
Leggi anche: Emile Hirsch sarà John Belushi sul grande schermo
Un film che potesse portare sullo schermo la vita di Belushi è nell’aria da anni, è passato attraverso moltissimi sceneggiatori, registi e potenziali attori, prima di arrivare nelle mani di Steve Conrad (sceneggiatore de I Sogni Segreti di Walter Mitty), che ha riscritto la sceneggiatura nella sua versione finale, immaginiamo. Intanto al progetto è stato collegato anche Emile Hirsch, per interpretare proprio il protagonista.
Ellen Page sta contrattando per interpretare invece Jacklin, che è stata la fidanzata di Belushi fin dalle scuole medie, lo ha sposato, ed è ovviamente rimasta stravolta e devastata dal dolore alla sua morte. La donna, che è ora conosciuta come Judy Belushi-Piano, avrà un ruolo fondamentale nella produzione del film, insieme all’amico e collega di Belushi, Dan Aykroyd.
La Warner Bros ha acquistato i diritti del libro “Belushi“, sui cui si baserà la pellicola. L’opera è stata scritta dalla moglie di John Belushi, Judith Belushi Pisano, nel 2005, in collaborazione con Tanner Colby; Judith sarà coinvolta nel progetto anche in qualità di produttrice esecutiva. Tra i produttori figurano, invece, Scott Lambert, Alexandra Milchan e Bonnie Timmerman.
John Beluschi, nato nel 1949, è scomparso prematuramente il 5 marzo del 1982. Considerato uno dei maggiori comici statunitensi di tutti i tempi, la vita di Belushi è stata stroncata a causa della dipendenza dell’attore dalla droga.
Fonte: Empire