Empire strikes again Uncut: ecco il nuovo remake fan-made di Casey Pugh

Molto tempo fa, in una galassia lontana lontana…bhè, in realtà era solo il 2010 quando Casey Pugh realizzò Star Wars Uncut, un remake fan-made dell’originale Star Wars di George Lucas. Composto da quasi 500 sequenze lunghe all’incirca 15 secondi, il fan-remake venne molto apprezzato dalla Lucasfilm. e ciò che si scopre in questi giorni sta a testimoniare come quello fu solo l’inizio…

 

Rilasciato in via ufficiale dall’account Youtube di Star Wars, Empire Uncut vede ancora una volta Pugh dietro le quinte per assemblare a dovere oltre 1.500 inquadrature e piccole sequenze, realizzando un secondo remake fan-made del sequel di Star Wars, ovvero L’Impero colpisce ancora (Empire strikes again). E pare proprio che questo nuovo lavoro di Pugh funzioni meravigliosamente!

E noi ve lo proponiamo qui, in tutta la sua bellezza (e originalità). Buona visione!

 

In un prologo al film, Mary Franklin (Lucasfilm’s Senior Events & Fan Relation Lead) ha reso il proprio omaggio ai produttori responsabili del remake, prima di annunciare il ritorno dello Star Wars Fan Film Awards. Come da copione, l’evento che si svolge dal 2002, spinge tutti i fan dell’amatissima saga fantascientifica creata dal genio di George Lucas a proporre dei corti e opere varie ispirate al mondo di Star Wars: il tutto da suddividere tra varie categorie, tra le quali ‘commedia’, ‘animazione, ‘non-fiction’ e così via. I vincitori prenderanno parte al prossimo Star Wars Celebration Day ad aprile 2015.

Le iscrizioni sono aperte da oggi fino al 16 gennaio 2015. Nel frattempo, chissà se Pugh ha intenzione di mettersi a lavorare su un Ritorno dello Jedi Uncut…Diciamo solo che non sarebbe una cattiva idea.

Fonte: Hollywoodreporter.com

- Pubblicità -