Molte delle critiche che vengono rivolte ai Marvel movie sono relative al tono troppo scherzoso e troppo conciliante verso un pubblico di giovanissimi che poi comprerà anche i giocattoli e la action fgure dei supereroi.
Questa stessa accusa si può muovere anche contro Guardiani della Galassia, che però, pur avendo esattamente un tono scanzonato, sembra questa volta ammantato da un alone di politicamente scorretto che porta il nome di Peter Quill, che magari conoscete con il nome di Star Lord… E se non dovesse ancora aver capito di chi parliamo, la clip seguente potrà aiutarvi a chiarirvi le idee e a farvi conquistare dalla faccia da schiaffi di Chris Pratt.
[nggallery id=384]

Trama: L’audace esploratore Peter Quill è inseguito dai cacciatori di taglie per aver rubato una misteriosa sfera ambita da Ronan, un essere malvagio la cui sfrenata ambizione minaccia l’intero universo. Per sfuggire all’ostinato Ronan, Quill è costretto a una scomoda alleanza con quattro improbabili personaggi: Rocket, un procione armato; Groot, un umanoide dalle sembianze di un albero; la letale ed enigmatica Gamora e il vendicativo Drax il Distruttore. Ma quando Quill scopre il vero potere della sfera e la minaccia che costituisce per il cosmo, farà di tutto per guidare questa squadra improvvisata in un’ultima, disperata battaglia per salvare il destino della galassia.
