Hunger Games: le attrici che sarebbero potute essere Katniss

Pensare i film di Hunger Games senza di lei è come immaginare che il protagonista di Harry Potter non sia più Daniel Radcliffe ma un altro attore, e infatti Jennifer Lawrence poteva non essere la Katniss di Hunger Games. Ovviamente l’esito è stato il frutto di un ottimo lavoro di casting, ma chi sono le altre pretendenti al ‘trono’? Quali giovani attrici hanno sostenuto il provino per indossare la spilla della Ghiandaia Imitatrice? Eccole di seguito:

 

[nggallery id=1033]

katnissAlcune attrici della lista hanno comuqnue il loro spazio nelle grandi produzioni, come Shailene Woodley o Chloe Grace Moretz, altre avrebbero tratto molto giovamento dal ruolo e dal franchise, ma Jennifer è arrivata per mettere d’accordo tutti, e i fan di Hunger Games sono felici che le cose siano andate in questo modo.

MTv, che ha fornito l’elenco, ha anche segnalato le altre grandi escluse per i ruoli da protagonista nelle altre saghe Young Adult che si stanno moltiplicando sul grande schermo. E così scopriamo che il ruolo di Bella in Twilight poteva finire a Michelle Trachtenberg, o alla stessa Jennifer Lawrence, oppure ancora a Emily Browning o a Lily Collins; invece come ben sappiamo è stata Kristen Stewart a vincere il ruolo e la fama planetaria.

Il discorso invece è molto diverso per la Tris di Divergent. Dopo aver parlato con Shailene Woodley, i produttori e il regista erano così convinti di aver trovato la loro protagonista da non voler più ascoltare nessun’altra attrice per la parte.

- Pubblicità -