Guardiani della Galassia 2: James Gunn non vuole Nova

Guardiani della Galassia Vol. 2

La sceneggiatura iniziale di Guardiani della Galassia prevedeva una parte importante per Nova, alias Richard Rider. Peccato però che il regista del film, James Gunn, non ami molto il personaggio, e quindi a tempo debito decise di orientare la storia del film di più sul personaggio di Peter Quill. I fan di Nova però speravano in una presenza importante del personaggio nel sequel, Guardiani della Galassia 2. Ma Gunn li deluderà, di nuovo.

Leggi anche: James Gunn: “Guardiani della Galassia 2 non sarà sottomesso ad Avengers”

Il regista ha infatti scritto su Facebook: “Non voglio Nova ora, perchè penso che quella di Quill sia il solo terrestre che conta al momento. Questo basterà agli spettatori e non solo ai pochi fan di Nova. Mi dispiace per chi è infastidito dalla cosa.” Il commento di Gunn era rivolto a un fan che sembrava effettivamente infastidito dall’assenza di Nova. Il regista ha poi aggiunto: “Non ho nulla contro Nova per film futuri, ma adesso non è importante per la storia.”

Leggi anche: Guardiani della Galassia 2: James Gunn parla di Nebula nel sequel

Nei fumetti il personaggio di Nova/Richard Rider è strettamente legato alla story line di Thanos e delle gemme dell’Infinito. Il personaggio potrebbe quindi essere introdotto in Avengers Infinity War, oppure in un terzo eventuale film dei Guardiani.

L’ipotesi più assurda e azardata è che Rider venga trasformato, per l’Universo Cinematografico Marvel, nel padre di Star Lord. Ma questo è decisamente un azzardo!Leggi anche: James Gunn: Guardiani della Galassia 2, progetti futuri e True DetectiveGuardiani della Galassia 2 arriverà al cinema il 5 maggio del 2017.Fonte: CBM

- Pubblicità -