Independence Day 2: Will Smith non ci sarà

Indipendence day 2 Will SmithContinua a tenere banco la questione sul discusso sequel del film di Roland EmmerichIndependence Day 2. Infatti pare che secondo Deadline la 2oth Century Fox ha informato la squadra di creativi a lavoro formata da Emmerich e co -sceneggiatore e produttore Dean Devil , che dovranno fare a meno di Will Smith, protagonista del primo film. A questo punto la produzione dovrebbe subire un’accelerata per rispettare la data di uscita prevista per il 1 Luglio 2016. Inoltre sembra che la cosa non abbia lasciato strascichi particolari, considerato che  il duo di scrittori ha previsto due versioni del sequel, una con Smith e l’altra senza. Alla sceneggiatura ha poi lavorato anche  James Vanderbilt. Independence Day è uscito nel 1996 e ha incassato la mostruosa cifra per l’epoca di 817.400.000 $ in tutto il mondo, le intenzioni sono quelle di avere un sequel pronto per il 20° anniversario.

 

Vi ricordiamo inoltre che Roland Emmerich in precedenza aveva confermato un certo numero di personaggio del film originale che erano rimasti nello script del sequel. Nel cast del primo film ricordiamo oltre a Smith, anche Bill Pullman , Jeff Goldblum , Randy Quaid , Mary McDonnell , Brent Spiner , James Duval e Vivica A. Fox .

Independence Day è un film di fantascienza del 1996, diretto da Roland Emmerich. Narra di una immaginaria e quasi riuscita invasione aliena della Terra, con la distruzione di parecchi monumenti simbolo degli Stati Uniti d’America, come l’Empire State Building, la Casa Bianca e la Library Tower di Los Angeles. Per il lancio del film si è ricorsi ad una campagna pubblicitaria di enormi dimensioni, che ebbe inizio durante la trentesima edizione della finale del Super Bowl. La première del film era stata annunciata negli Stati Uniti per il 3 luglio, ma molti cinema decisero di iniziare le proiezioni della pellicola la sera del 2 luglio, ovvero in corrispondenza dell’inizio cronologico degli accadimenti del film stesso.

- Pubblicità -