A fine anno è tempo di bilanci e resoconti, e visto che per i divi di Hollywood non c’è nulla di privato, abbiamo fatto anche i conti nelle loro tasche e, centesimo più centesimo meno, abbiamo fatto un calcolo approssimativo di quelli che sono stati i loro guadagni nel corso degli ultimi 12 mesi.
Le prime tre posizioni della classifica sono occupate da due delle più belle donne di Hollywood e da un attore che, dopo anni di gavetta, ha fatto prepotentemente e felicemente irruzione sulla ribalta hollywoodiana proprio quest’anno. Vediamo insieme le prime tre posizioni della classifica degli attori che hanno guadagnato di più nel 2014.
Scarlett Johansson
La magnifica Scarlett Johansson: l’attrice, che nel 2014 ha avuto anche il tempo di diventare mamma, è stata protagonista di ben tre film quest’anno, Captain America the Winter Soldier, Lucy e Under the Skin, per un box office totale di 1.18 miliardi di dollari.
Chris Pratt
Chris Pratt, diventato improvvisamente idolo di uomini e donne grazie al suo avvenente e irresistibile Star Lord si piazza al secondo posto con 1.2 miliardi di dollari, grazie al pluripremiato Guardiani della Galassia e al divertentissimo The Lego Movie.
Jennifer Lawrence
Tra uno scandalo,
una relazione fulminea con un divo della musica e tanti red carpet
e interviste,
Jennifer Lawrence resta, a due anni dal suo
Oscar e dalla sua consacrazione a diva hollywoodiana, l’attrice che
ha guadagnato di più al box office. La bionda Jennifer ha portato a
casa 1.4 miliardi di dollari grazie a X-Men Giorni di
Un Futuro Passato e Hunger Games Il Canto
della Rivolta Parte I (che è ancora nei cinema).
Sembra interessante sottolineare che tutti e tre gli attori sono trai protagonisti di un cinefumetto uscito quest’anno, conferma importante, qualora ce ne fosse ancora bisogno, che il cinecomics è, per ora, il futuro dell’industria cinematografica.