Kevin Feige ci svela curiosità sull’Universo Marvel al femminile

I grandi fumetti Marvel della Silver Age sono ritenuti rivoluzionari  non solo per il tipo di storie che raccontavano, ma anche per i tipi di personaggi presenti in essi. La Marvel ha raccontato storie di eroi imperfetti, alcuni dei quali non erano nemmeno bianchi. Pantera Nera è stato il primo supereroe nero tradizionale, e Stan Lee e Jack Kirby erano già in ascesa quando lo hanno creato – non solo è nero, ma la Pantera è un re africano.

Universo Marvel al femminile

Kevin Feige, presidente di produzione dei Marvel Studios, sente il peso di questa eredità. Al junket per  Captain America: The Winter Soldier  la prima domanda propostagli era sui Marvel Studios e i loro piani per il futuro, di far rivivere i canoni stabiliti nella Silver Age. Feige ha risposto: “Credo che la responsabilità sia molto grande per chiunque messo in una posizione in grado di fare un prodotto per le masse. Siamo fortunati e stiamo solo facendo film basati sui canoni della Silver Age dei fumetti. Qualcuno oggi mi ha detto, “Winter Soldier ha grandi personaggi femminili e due grandi personaggi afro-americani”. Sai tutta la storia, meglio della maggior parte delle persone con cui ho parlato oggi. Si può anche tornare a Howling Commandos, con Gabe JonesPer quanto mi riguarda sto seguendo la guida che Stan e Jack hanno impostato dalla fine degli anni ’30 attraverso la Silver Age”.

E ‘difficile negare che  Capitan America: Il Soldato d’inverno  è, per un film di supereroi, abbastanza diverso. Black Widow, Maria Hill e l’Agente 13 tutti svolgono ruoli vitali attivi nel film. Nick Fury ottiene finalmente una scena d’azione che mostra perché è un duro, e Falcon è un personaggio eccezionale, non importa il colore della sua pelle. Ma la figura centrale è ancora il maschio bianco. E’ stato chiesto a Feige quando potremmo vedere alcuni di questi personaggi mettere a nudo loro stessi. Le sue parole: “Penso che Black Widow ha un ruolo centrale in questo film. Quello che la gente realmente stanno dicendo è: “Quando farai un film di supereroi solo al femminile?” La risposta è: non lo so. Ne facciamo solo due all’anno. Con Widow ciò che è grande è l’interazione con tutti i membri del team, e la questione è se vogliamo cogliere il suo ego fuori di questo. Sono molto orgoglioso del modo in cui i film Marvel gestiscono i personaggi femminili che si trovano in tutti i film che stiamo facendo”.

In realtà, stanno analizzando tanto di Black Widow che Feige si chiede se ha senso andare ancora avanti con lei come il primo eroe femminile protagonista (nonostante un sacco di rumors su un possibile film Vedova Nera): “Francamente se facciamo un film Black Widow dopo Age of Ultron , quando lei è stata centrale in tre o quattro film non credo che potremmo ottenere il credito per realizzarlo. La gente diceva ‘E’ ​​già un grande supereroe! ‘ Ma se avremo una grande idea, ci piacerebbe farlo”.

Allora cosa gli piacerebbe fare quando si tratta di eroi femminili? “Mi piace l’idea, se stiamo andando a creare un protagonista femminile, ne faccio uno nuovo. Realizzare un personaggio tutto nuovo, fare una storia che riparta da un’origine”.

A giudicare da quello che ha detto Feige in questa intervista, si pensa che si potra avere un  Capitan Marvel  (o  Ms. Marvel – avere due franchigie a partire con  il capitano  può essere un po ‘troppo) solo intorno al 2017 o al 2018. E mentre Feige ha rivelato di riuscire a realizzare solo due film all’anno, aveva cose interessanti da dire circa la possibilità di più di due film Marvel in un dato anno. Corro che in un prossimo articolo. Potrebbe la fase tre portarci  ad Ant-Man ,  Dottor Strange  e Capitan Marvel ?

Fonte: Badassdigest.com

- Pubblicità -